Alla scoperta della Milano nascosta con Nomicosecittà

Cultura

Alla scoperta della Milano nascosta con Nomicosecittà

Scrittori, registi e fotografi racconteranno una Milano mai vista, segreta, in un viaggio attraverso vicoli, anfratti e piazze. Dopo il successo realizzato a Napoli, Piero Colaprico, Ivan Tresoldi, Serena Sinigaglia, Marco Garofalo e Luca Mangoni, che collabora con Elio e le Storie Tese, replicheranno questa iniziativa all’ombra della Madonnina.

Dal 19 maggio al 16 giugno sarà infatti possibili iscriversi al progetto “Nomicosecittà”, che prevede delle passeggiate culturali. L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata sul sito www.nomicosecitta.org. A Napoli sono stati centinaia i cittadini iscritti a questa iniziativa atta alla riscoperta dei luoghi artistici e nascosti della città. “Abbiamo scelto Milano perché crediamo che proprio questa città così visibile e sempre sotto la luce dei riflettori abbia bisogno di essere guardata in modo diverso. Vogliamo costruire un nuovo sguardo che possa far scoprire a chi vorrà camminare con noi una città nuova, che vada oltre gli schemi canonici.”

Il programma è così articolato:

  • 19 maggio / Piero Colaprico / scrittore
    “Pallottole e paillettes”
  • 26 maggio / Ivan Tresoldi/ poeta di strada
    “Assalti poetici”
  • 2 giugno / Serena Sinigaglia/ regista
    “Dalla città che è alla città che vorrei”
  • 9 giugno / Marco Garofalo / fotografo
    “In vita di Carlo Imbonati”
  • 16 giugno / Luca Mangoni / performer e architetto
    “Verdemangoni”

L’iniziativa è stata patroninata dalla Sem, Società escursionisti Milananesi, presieduta da Laura Posani, e ogni incontro sarà immortalato dal fotografo Francesco Secchi.

Per ulteriori informazioni si rimanda a www.nomicosecitta.org

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...