Alla Triennale di Milano, “La Nuova Via della seta, l’arte della porcellana contemporanea di Jingdezhen e la cultura del tè”

Cultura

Alla Triennale di Milano, “La Nuova Via della seta, l’arte della porcellana contemporanea di Jingdezhen e la cultura del tè”

 

Fino al prossimo 24 agosto , presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, si svolge la mostra intitolata “Nuova Via della seta, l’arte della porcellana contemporanea di Jingdezhen e la cultura del tè”. Per l’occasione, i visitatori potranno ammirare una vasta gamma di porcellane contemporanee, circa 150 tra vasi, piccole sculture, dipinti e in ultimo servizi da Tè, provenienti dal Museo Provinciale della Ceramica di Jingdezhen. Non meno interessante, la parte riguardante i servizi per la degustazione da tè e le diverse tipologie di miscele. L’ingresso alla mostra è gratuito e si tratta di un breve viaggio nella realtà cinese. Ricordiamo che l’arte della porcellana e la cultura del tè sono state scelte anche per rappresentare la Provincia di JiangXi durante l’ Expo Milano 2015, nel bellissimo Padiglione della Repubblica Popolare Cinese.

Fonte Foto: 360-gradi.it

1 Trackback & Pingback

  1. Alla Triennale di Milano, “La Nuova Via della seta, l’arte della porcellana contemporanea di Jingdezhen e la cultura del tè” | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.