Alla XVII festa provinciale pensionati e donne impresa Coldiretti, la centralità dei valori della famiglia

Attualità

Alla XVII festa provinciale pensionati e donne impresa Coldiretti, la centralità dei valori della famiglia

Giovedì 20 giugno a Roccaforte Mondovì – Borgata Norea si terrà la XVII Festa provinciale Pensionati e Donne Impresa. La giornata inizierà con la celebrazione della Santa Messa presso la chiesa di San Bartolomeo di Borgata Norea, officiata da Monsignor Dionigi Dho.
Seguirà il saluto dei dirigenti nazionali, regionali e provinciali dell’Organizzazione.
“Un momento importante – sottolinea Lorenzo Bergese, presidente Pensionati Coldiretti Cuneo – che si rinnova ogni anno e che offre a tutti gli iscritti la possibilità di confrontarsi, di condividere esperienze e di guardare alla progettualità futura dell’Associazione”.
Sono attese un migliaio di persone a quello che è un appuntamento sempre molto sentito, perché offre l’occasione concreta di dialogare con tutti gli associati, raccogliere le loro sollecitazioni e portare a conoscenza dei partecipanti tutte le azioni che Coldiretti ha sviluppato sul territorio, con al centro la famiglia e i servizi dedicati agli anziani: “è sempre più difficile, per una società, costretta a fare i conti con il risparmio della Sanità Pubblica, garantire servizi efficienti, di supporto vero alle famiglie e agli anziani – dicono Marcello Gatto e Bruno Rivarossa, presidente e direttore di Coldiretti Cuneo -.

Per questo, i progetti nel sociale di Coldiretti sono orientati a valorizzare il ruolo attivo dei pensionati e il percorso si integra perfettamente nella più ampia progettualità economica dell’Organizzazione, a difesa della centralità della famiglia, vera risorsa della società, e a presidio territorio”.
Dopo il momento istituzionale, vi sarà il pranzo presso il ristorante Commercio, con la possibilità di mangiare al sacco presso l’area picnic adiacente il ristorante; il pomeriggio proseguirà in allegria, con attività e occasioni di intrattenimento che coinvolgeranno tutti i partecipanti.
Per informazioni, si possono contattare gli uffici Zona Coldiretti o la Segreteria Provinciale dell’associazione Pensionati Coldiretti al numero 0171-44.72.87.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche