Allarme bomba a Ventimiglia, evacuato mercato ortofrutticolo COMMENTA  

Allarme bomba a Ventimiglia, evacuato mercato ortofrutticolo COMMENTA  

Allarme bomba a Ventimiglia. Pochi minuti fa in seguito ad una telefonata anonima che annunciava la presenza di una bomba, è stato evacuato il mercato ortofrutticolo della cittadina, oltre a due banche e ad alcuni negozi ubicati a poca distanza dalla struttura. Nella telefonata anonima si segnalava la presenza di un ordigno proprio all’interno del mercato; i vigili urbani della città ligure, che deve da tempo fare i conti con l’emergenza migranti fermi alla frontiera con la Francia, sono intervenuti subito insieme a carabinieri e polizia per creare un perimetro di sicurezza, e disporre le procedure di evacuazione.


Nel frattempo sono giunti anche gli artificieri, che stanno operando sul posto per individuare il presunto ordigno e verificare se si tratti davvero di una bomba. Anche le vie adiacenti il mercato ortofrutticolo sono state chiuse al traffico, come corso Repubblica, inibito alla circolazione nel tratto tra via Cavour e via Roma. Un negoziante che lavora nel mercato ha confermato che agenti in borghese hanno comunicato di lasciare le attività per un allarme bomba e che in pochi minuti sono usciti tutti.


Aggiornamento: l’allarme è rientrato dopo le verifiche effettuate dagli artificieri sia all’interno dell’area commerciale, interamente bonificata, che nelle auto in sosta nella zona.

Sembra che le telefonate anonime siano state due, seguiranno gli accertamenti delle forze dell’ordine.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*