> > Allarme di Camusso: “I fondi stanno per finire, mezzo milione di lavoratori...

Allarme di Camusso: “I fondi stanno per finire, mezzo milione di lavoratori senza Cig”

default featured image 3 1200x900

I fondi per finanziare la Cig in deroga sono quasi finiti, in alcune Regioni la situazione è molto grave, e si rischia di non arrivare a Giugno. L’allarme arriva dal Segretario Generale della Cgil, Susanna Camusso, che ha rilasciato un’intervista a SkyTg24 sul delicato argomento della “Ca...

Camusso ritratto

I fondi per finanziare la Cig in deroga sono quasi finiti, in alcune Regioni la situazione è molto grave, e si rischia di non arrivare a Giugno. L’allarme arriva dal Segretario Generale della Cgil, Susanna Camusso, che ha rilasciato un’intervista a SkyTg24 sul delicato argomento della “Cassa Integrazione”. “La domanda di Cig in deroga si sta moltiplicando” afferma la Camusso, “avevamo tentato di dire al Governo a Dicembre di non ridurre la spesa per la Cig perché ce n’è bisogno, ma evidentemente questo non è stato fatto”.

Cgil, Cisl e Uil sono quindi invitati a mobilitarsi per dare voce alle preoccupazioni, al lavoro e alla disperazione di tanti lavoratori. Bisognerà trovare le risorse per la Cig da qualche parte: il reddito di chi lavora va assolutamente protetto, per evitare un ulteriore calo dei consumi e una riduzione della base produttiva dell’Italia, già pesantemente compromessa.