> > Allarme furti in città durante le ferie

Allarme furti in città durante le ferie

default featured image 3 1200x900

Durante le vacanze aumentano vertiginosamente i furti negli appartamenti, soprattutto nelle grandi città. L’allarme è lanciato dall’associazione proprietari immobiliari “Confabitare”, che ha rilevato i seguenti dati: aumento del 30,3% dei furti in appartamento a Bologna, a Milano l’a...

colpo abitazione

Durante le vacanze aumentano vertiginosamente i furti negli appartamenti, soprattutto nelle grandi città. L’allarme è lanciato dall’associazione proprietari immobiliari “Confabitare”, che ha rilevato i seguenti dati: aumento del 30,3% dei furti in appartamento a Bologna, a Milano l’aumento è del 29%, seguiti da Torino e Roma. A Bari i furti sono aumentati solo del 13%.

Secondo Alberto Zanni, presidente di Confabitare, Bologna detiene la “maglia nera” dei furti nelle case per la mancanza di efficaci sistemi di sicurezza e per la scomparsa del portierato. L’associazione, in occasione delle prossime ferie estive, raccomanda di non divulgare in giro e su Facebook il periodo in cui si andrà in vacanza, per evitare spiacevoli sorprese.