“Allenatore dell’anno Fifa”. Claudio Ranieri tra 10 candidati COMMENTA  

“Allenatore dell’anno Fifa”. Claudio Ranieri tra 10 candidati COMMENTA  

“Allenatore dell’anno Fifa”. Claudio Ranieri tra 10 candidati

Claudio Ranieri è l’unico allenatore italiano in lizza per il premio “Allenatore dell’anno” della Fifa.


Il Tecnico del Leicester è stato scelto da una commissione di esperti dopo aver condotto la sua squadra alla vittoria della Premier League la passata stagione.


Oltre ai soliti Guardiola, Klopp, Simeone, Zidane e Luis Enrique, quest’anno nell’elenco ci sono anche alcune nuove “nomine”.

A partire da Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, Chris Coleman Ct del Galles, Deschamps a Fernando Santos Ct del Portogallo.


Il vincitore del premio, il cui nome sarà rivelato nel Gala del 9 gennaio, sarà scelto con un voto combinato tra le preferenze dei ct, dei capitani delle Nazionali e del pubblico.

L'articolo prosegue subito dopo


Fino all’anno scorso, il premio era abbinato alla consegna del Pallone d’oro, ma la partnership tra la rivista “France Football” e la Fifa non è stata rinnovata.

L’allenatore del “miracolo Leicester” è, dunque, nella Top 10 dei migliori tecnici. Per Ranieri, che contro il Copenaghen potrebbe qualificarsi agli ottavi di Champions League con 2 turni di anticipo, sarebbe l’ennesima soddisfazione.

Nessuna traccia, invece di Massimo Allegri che come Tecnico in Italia ha visto ogni tipo di premio, nè di Antonio Conte che ha portato la Nazionale a vivere un Europeo estremamente positivo.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*