Allergia alle graminacee sintomi

Salute

Allergia alle graminacee sintomi

sintomi allergia graminacee
sintomi allergia graminacee

In primavera inoltrata e nella prima parte dell’estate, proprio quando la bella stagione inizia veramente a mostrarsi, i pollini emessi dalle piante e fatti circolare dal vento causano fastidiose allergie a molte persone. Le piante che rilasciano pollini per la riproduzione sono di diversi tipi, erbacee o arboree. Tra quelle erbacee si sono le graminacee, che possono essere alimentari o ornamentali. Pertanto è molto facile incontrarle sulla propria strada: si trovano nei campi coltivati, nei prati, ma anche in città, sui cigli erbosi delle strade, nelle aiuole e nei giardini pubblici o nei cortili interni dei locali.

Allergia alle graminacee sintomi

Tra i sintomi più diffusi provocati dall’allergia alle graminacee ci sono: tosse, mal di gola, naso che cola, occhi che lacrimano, gonfiore facciale, prurito al naso o in gola, dolori al petto. Se si soffre già di altri problemi respiratori come l’asma o se i farmaci come gli antistaminici non funzionano è meglio rivolgersi a un medico.

Si può anche fare prevenzione evitando alcuni alimenti che favoriscono la reazione allergica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

hand-351277_960_720
Salute

Come combattere le rughe con rimedi naturali

27 luglio 2017 di Maura Lugano

Sono le nemiche numero uno di ogni donna di ogni età, sono le rughe, le tanto odiate rughe, segno del tempo che passa, testimoni di una bellezza che di giorno in giorno cambia e si evolve. Le rughe, tra l’altro, iniziano ad essere il cruccio degli uomini, sempre più interessati al loro aspetto, e che talvolta attingono direttamente dalle donne i consigli per prendersi cura di sé, anche dei propri segni del tempo che passa.
La grande attrice Anna Magnani implorava i truccatori che non le coprissero nemmeno una delle rughe del viso, per lei esse erano simbolo delle esperienze belle e brutte della vita, ma oggi giorno si inizia presto a prendersi cura di questo problema, ogni donna ci tiene ad avere un aspetto giovane che le dia sicurezza, compiacimento e che susciti ammirazione.
Tante donne, soprattutto quelle che per varie ragioni vedono sul proprio viso apparire segni marcati di invecchiamento, desiderano un viso più piacevole, ma non vogliono ricorrere alla siringa o al bisturi, oppure non ne hanno la possibilità. Sono sempre più numerose quelle che cercano delle soluzioni naturali e dei prodotti naturali, in questa loro ricerca sicuramente possono trovare un aiuto e anche una soluzione.