> > Allergia graminacee periodo

Allergia graminacee periodo

graminacee allergia periodo

Le graminacee sono piante erbacee e non arboree, molto diffuse in quanto si trovano sia in campagna che in città. In campagna le troviamo nelle grandi distese di erba, siano essi prati o campi coltivati per l'alimentazione del bestiame o per la produzione di alimenti come farina etc. Allergia gram...

Le graminacee sono piante erbacee e non arboree, molto diffuse in quanto si trovano sia in campagna che in città. In campagna le troviamo nelle grandi distese di erba, siano essi prati o campi coltivati per l’alimentazione del bestiame o per la produzione di alimenti come farina etc.

Allergia graminacee periodo

In città le graminacee si possono trovare nei fossi e nei cigli erbosi lungo le strade e talvolta anche nelle aiuole. Esse causano ad alcune persone delle allergie fastidiose che si possono curare con farmaci appositi, ma anche evitare con alcune precauzioni come la rinuncia ad alcuni tipi di frutta, verdura e cereali. La seconda parta di maggio, quando la primavera esplode in tutti i suoi caldi colori e sapori, è il periodo peggiore per gli allergici ai pollini delle graminacee. L’allerta allergie graminacee si protrae poi per tutto il mese di giugno.