Allergica ad amare: l’incontro con la mia anima gemella mi ha portato all’eczema… fino a quando si è sposata

Matrimonio

Allergica ad amare: l’incontro con la mia anima gemella mi ha portato all’eczema… fino a quando si è sposata

Quando Charlotte Davies ha incontrato il suo futuro marito non c’era un’attrazione immediata.

Purtroppo per lei, c’era anche una reazione istantanea – sulla sua pelle. A poche settimane dell’incontro dell’anima gemella, le palpebre hanno avuto un eczema e gli occhi sono cresciuti con le dimensioni di palline da golf.
Gli esperti hanno concluso che l’euforia che sentiva quando era con il fidanzato, commercialista Dean Strohm, si mostrava sulla sua pelle.
Era allergica all’amore. Ancora più sorprendente è che sono scomparse dopo il giorno delle nozze.

L’amministratore dell’università ha incontrato Dean tre anni fa in un bar di Colchester, Essex, e la coppia è diventata ben presto inseparabile.

Ha detto: ‘Sapevo che Dean era l’unica dal momento in cui ci siamo incontrati.

‘Avrei potuto descrivermi un po’ come Bridget Jones prima che ci incontrassimo. Ero sempre alla ricerca di amore, ma ero senza speranza di trovare un uomo decente.

‘Quando ho scoperto che ero follemente felice, ma nessuno di noi riusciva a capire il motivo per cui, quando ero così innamorata, la mia pelle reagiva in un modo così terribile.’

Ha aggiunto: ‘Dean mi ha detto che mi avrebbe amata con gli occhi rossi o meno, ma mi sentivo mortificata. Era il momento in cui più si desidera apparire al meglio. ‘

I medici hannolottato per spiegare l’improvvisa reazione ed è stato un omeopata che alla fine ha diagnosticato la causa come l’amore.
L’eczema è spesso causato da stress. Nel caso di Charlotte i suoi occhi rossi sono stati causati da amore.
‘Mi ha detto che era comune per l’eczema apparire in seguito alle emozioni, ma in genere a causa di stress, traumi o infelicità. Questa era la prima volta che aveva mai sentito parlare di qualcuno di essere allergico ad amare ‘, ha detto.

‘Mi sentivo come se il mio corpo stava mettendo Dean alla prova, perché, anche se il mio cuore mi ha detto che era lui, era come se il mio corpo voleva vedere se era veramente un bene come sembrava.

‘Se mi amava, dopo che i miei occhi si erano trasformati in un pomodoro rosso vivo, poi riconosco che il suo amore era vero.’

Charlotte detto che i suoi sintomi sono scomparsi dopo che Dean le ha chiesto di sposarlo.
L’eczema ha continuato per i successivi due anni e si scatenava ogni volta che era particolarmente emotiva.

‘Quando Dean mi ha chiesto di sposarlo i miei occhi si sono gonfiati di nuovo, perché ero così assurdamente felice’, ha detto.

Ma è stato un trattamento molto meno convenzionale che l’ha aiutata a scacciare l’ezcema per sempre.

Ha detto: ‘A dicembre ci siamo sposati e l’eczema ha cominciato a migliroare. Forse i miei ormoni si sono calmati e mi sentivo più rilassata una volta ci siamo sposati. ‘

Ed il dottor Seaton, consulente dermatologo presso il Royal Free Hospital di Londra, ha dichiarato: ‘C’è una stretta relazione tra la pelle e la psiche.

‘Lo stress emotivo e grandi cambiamenti nella vostra vita possono influenzare i livelli di ormoni steroidi nel corpo e rendere le persone più sensibili a eczema e psoriasi.

‘Tuttavia, non ho mai incontrato un caso di eczema scatenato dall’amore. Sarebbe molto insolito. ‘

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...