> > Allergie all'hennè

Allergie all'hennè

default featured image 3 1200x900

L'hennè è utilizzato per le tinte dei capelli e i tatuaggi temporanei. Alcune persone hanno reazioni allergiche quando l'hennè entra in contatto con la loro pelle. Ecco come riconoscere le reazioni allergiche all'hennè e come trattarle. Sintomi I sintomi dell'allergia all'hennè sono s...

L’hennè è utilizzato per le tinte dei capelli e i tatuaggi temporanei. Alcune persone hanno reazioni allergiche quando l’hennè entra in contatto con la loro pelle. Ecco come riconoscere le reazioni allergiche all’hennè e come trattarle.

article page main ds photo getty article 88 50 78377529 xs19

Sintomi

I sintomi dell’allergia all’hennè sono simili a quelli delle altre allergie. Essi possono includere raffreddore, starnuti, gonfiore e difficoltà a respirare.

Cause

L’hennè di per sé raramente causa reazioni allergiche. Gli additivi che vengono usati per fare la pasta di hennè e rafforzarne il colore, sebbene siano sicuri per i capelli, possono causare irritazione della pelle e reazioni allergiche.

Trattamento

Se sospettate di avere un’allergia all’hennè potreste applicare impacchi freddi, creme all’idrocortisone o assumere antistaminici.

Prevenzione

Le persone che hanno reazioni allergiche agli additivi contenuti nell’hennè devono evitare tatuaggi e tinture fatte con questa sostanza.