Allerta meteo in Campania, morta una donna

Cronaca

Allerta meteo in Campania, morta una donna

Temporali in Campania (Fonte: ottopagine.it)

Benevento si è svegliata circondata dall’acqua a causa dei forti temporali che nella notte si sono abbattuti in tutta la Campania e che hanno fatto straripare il fiume Calore. I primi testimoni soccorsi raccontano che l’acqua è arrivata addirittura al primo piano delle case, mentre numerosi negozi sono stati allagati, distruggendo tutto quello che incontravano. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per mettere in salvo i tanti cittadini che non riescono a muoversi autonomamente.

Tra le scuole e strade chiuse, garage bloccati dal fango, intere abitazioni allagate, il centralino dei Vigili Del Fuoco è andato in tilt per le centinaia di chiamate ricevute nel corso delle ultime ore. Una donna è stata trovata morta questa mattina. Era un’anziana di settanta anni, e da quanto ricostruito dai Carabinieri che sono giunti nel luogo, la donna dovrebbe essere stata investita e annegata dall’acqua che entrava nella sua abitazione.

Anche a Catania la situazione è critica.

Qui, il sindaco ha chiesto l’intervento dell’esercito che aiuteranno i Vigili del Fuoco, i quali hanno ricevuto trecento chiamate nel corso della nottata. Le precipitazioni non hanno risparmiato nessuno, costringendo alcune famiglie a ripararsi sui tetti, salvate poi dai militari.

A Salerno le piogge hanno portato al crollo di un muro, il quale schiantandosi ha danneggiato una tubatura di gas metano, la quale sta venendo riparata in queste ore. Sempre in questa provincia un albero è caduto sull’autostrada, chiudendola fino a quando i Vigili del Fuoco non elimineranno l’ostacolo. In vaste arie campane, inoltre, si sono verificate delle frane costringendo gli abitanti a scappare dalle loro case, e come se non bastasse si stanno verificando continui black out. Nelle prossime ore la situazione dovrebbe migliorare.
In alcuni comuni le scuole rimarranno chiuse, mentre Trenitalia ha dovuto sostituire con degli autobus i treni rimasti bloccati.

1 Trackback & Pingback

  1. Allerta meteo in Campania, morta una donna | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche