> > Allerta meteo nel reggino centri isolati

Allerta meteo nel reggino centri isolati

Allerta meteo Calabria con diversi centri isolati

In Calabria è scattato l'allerta meteo in seguito a una situazione molto critica che si è sviluppata in seguito alle condizioni meteo sul versante ionico reggino. Sono stati registrati importanti fenomeni significativi a Sant'Agata del Bianco, ad Ardore e in altri luoghi, come anche nella p...

  1. In Calabria è scattato l’allerta meteo in seguito a una situazione molto critica che si è sviluppata in seguito alle condizioni meteo sul versante ionico reggino.

Sono stati registrati importanti fenomeni significativi a Sant’Agata del Bianco, ad Ardore e in altri luoghi, come anche nella provincia di Crotone con moltissima pioggia caduta nelle varie ore che ha causato dei danni e dei problemi.

I dati sono stati forniti dal centro multirischi della protezione civile che sta tenendo d’occhio la regione della Calabria con monitoraggio e sorveglianza di alcuni luoghi e per via di alcuni effetti che stanno interessando.

Sempre in base ai dati si scopre che due centri quali Casignana e Caraffa risultano isolati, mentre vi sono degli allegamenti nelle scuole di Caregari, mentre molte linee e collegamenti ferroviari sono stati interrotti in seguito di una frana.

Nel pomeriggio tutti i fenonemi atmosferici citati dovrebbero diminuire, mentre in serata la situazione rischia di peggiorare e di aggravarsi.