> > Allerta meteo in Sardegna, neve prevista in Piemonte

Allerta meteo in Sardegna, neve prevista in Piemonte

Allerta meteo

Scuole chiuse a Cagliari. Interrotti anche i collegamenti tra la Sicilia e  le Eolie e Ustica. A Torino la neve è ovunque   Il maltempo colpisce un pò ovunque in Italia.  Per la Sardegna  l' allarme è rosso, un allarme  della protezione civile.In Sicilia chiusi i collegamenti in dire...

Scuole chiuse a Cagliari. Interrotti anche i collegamenti tra la Sicilia e le Eolie e Ustica. A Torino la neve è ovunque

Il maltempo colpisce un pò ovunque in Italia. Per la Sardegna l’ allarme è rosso, un allarme della protezione civile.In Sicilia chiusi i collegamenti in direzione Eolie. Nel Nord da oggi alle ore 12 è partita l’allerta arancione, un’allerta che proseguirà fino alle 24 di oggi. In Piemonte invece la neve imbianca tutto, e imbianca anche la città di Torino.

Allarme rosso in Sardegna: Cagliari chiude le scuole, gli uffici comunali (ad eccezione dei servizi prioritari) e chiude anche l’università , questo per l’allerta rossa, allerta che ha diramato la Protezione Civile regionale. Un ‘allerta iniziata questa mattina alle 8 e che resterà in vigore sino alla mezzanotte di oggi. Allerta per Iglesiente, per Campidano e per Flumendosa-Flumineddu. Montevecchio Pischilappiu e Gallura invece allerta solo arancione.

Domenica nella notte dopo che qualcuno aveva falsificato il profilo del sindaco Zedda per comunicare che l’allerta meteo era stata annullata, il sindaco di Cagliari Zedda ha dovuto rettificare: “Vorrei ricordare che parliamo della sicurezza delle persone e dei bambini”, ha scritto Zedda. “Esiste una differenza tra uno scherzo e un fatto di questa gravità: questo è un reato, per cui stiamo attivando ogni azione possibile con la questura per rintracciare l’autore”.

In Piemonte, la neve ovunque, Torino è bianca. Secondo le previsioni Arpa Piemonte, il codice dell’allerta è giallo. In aumento le nevicate nel pomeriggio e verso sera.

Allerta in Liguria: Neve da Levante a Ponente, ma non solo. Entroterra in allerta, la Protezione Civile Regionale ha diramato un0allerta meteo. Allerta che riguarda principalmente le aree delle zone interne per la provincia di Genova e per la provincia di Savona. Da oggi all’ora di pranzo è passato da giallo ad arancione il codice allerta meteo che resterà tale fino alla mezzanotte.