Allevamento El Escobar, Spagna: processo per maltrattamento a suini

Animali

Allevamento El Escobar, Spagna: processo per maltrattamento a suini

animali maltrattati
animali maltrattati

El Escobar in Murcia, Spagna: sotto processo gli allevatori dell’allevamento che maltrattavano i suini.

La notizia risale all’anno 2012 quando l’organizzazione internazionale Animal Equality ha diffuso un video alquanto scioccante in cui sono stati ripresi alcuni allevatori colti nell’atto di uccidere delle scrofe con delle spade. Come se non bastasse, si vedeva nel video come gli allevatori cercavano di aprire l’addome e l’utero di una scrofa incinta per estrarne i cuccioli: l’animale era del tutto cosciente.

Di cosa si occupa Animal Equality? Questa è un’organizzazione internazionale per la protezione degli animali da allevamento. Attiva in 7 paesi tra Europa, America e Asia. L’associazione lavora ogni giorno per far luce sugli abusi subiti dagli animali allevati e uccisi a scopo alimentare.

1 / 4
1 / 4
foto-suini
suini4
suini3
suini2

Queste immagini così atroci e crudeli che riprendono atti violenti e osceni nei confronti di questi animali, sono state riprese in un allevamento di suini: El Escobar in Murcia, Spagna.

Le atrocità sono state riprese da uno dei lavoratori e vengono mostrati tre uomini del personale intenti a sbattere brutalmente le teste dei maiali sulle barre metalliche in modo da ferirli a morte per poi dagli il colpo definitivo con delle grosse spade. Le immagini riprese mostrano anche le risa degli uomini, ridono della sofferenza degli animali.

Animal Equality ha raccolto l’intervista rilasciata dal dipendente che ha ripreso queste scene, il quale ha dichiarato che queste sono pratiche abituali all’interno dell’allevamento. Così Animal Equality ha tempestivamente denunciato i tre operatori responsabili di quelle atrocità, i quali sono stati arrestati dalla polizia 48 ore dopo.

Oggi, martedì 27 settembre alle ore 10:00 è iniziato il processo presso il tribunale penale di Cartagena, Spagna. L’accusa è quella di maltrattamento animale, Animal Equality si costituirà parte civile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche