Come allontanare le cimici da casa e dalle finestre

Guide

Come allontanare le cimici da casa e dalle finestre

allontanare

Nonostante gli sforzi, le cimici riescono sempre a entrare in casa. Come allontanare questi insetti da casa e dalle finestre? Ecco alcune efficaci soluzioni

Le cimici sono alcuni degli insetti che più entrano in casa. Anche se sono innocue, la loro presenza non è gradita. Come evitare che entrino in casa e dalle finestre e come allontanare questi insetti?

Per allontanare le cimici ci sono molti modi. Per prima cosa, è bene sigillare accuratamente ogni fessura vicina alle finestre e montare delle zanzariere negli impianti di ventilazione. In questo modo riusciremo a prevenire il loro arrivo. Altrimenti si può ricorrere a della carta moschicida da stendere sul davanzale delle finestre e sugli ingressi. Se non siete soddisfatti, procuratevi della farina fossile, un pesticida ricavato da rocce sedimentarie e adatto anche contro altri insetti, e spargetela sia all’esterno che in casa.

Si possono anche preparare degli spray naturali in casa, a base di aglio o menta. Queste miscele servono solo come repellente e allontaneranno le cimici e possono essere spruzzate si in casa che fuori.

Anche l’erba gatta è un efficace repellente: va ridotta in polvere da spargere sia in giardino negli interni.

Le cimici sono entrate in casa e temete che si moltiplichino? La soluzione è utilizzare un composto a base di olio di neem. Anche se per vedere qualche risultato bisogna aspettare anche una settimana, la sua efficacia è indiscussa. Agendo sugli istinti alimentari e riproduttivi degli insetti, farà in modo che le cimici si lasceranno morire di fame ed eviterà che si riproducano.

Quando ci si imbatte in una cimice, si sa, è meglio non schiacciarla. Potete però aspirarla con un’aspirapolvere, farla cadere in un contenitore con acqua e sapone o spruzzarle sopra un composto di acqua e sapone. Il sapone serve a ostacolare il movimento degli insetti, facilitandone l’annegamento.

Il metodo più veloce? Dotarsi di apparecchio elettrico che attrae e uccide gli insetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*