> > Allunghiamo stagione balneare: la proposta pugliese

Allunghiamo stagione balneare: la proposta pugliese

default featured image 3 1200x900

Viene dal Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, la proposta di mantenere ombrelloni e stabilimenti balneari aperti a Settembre ed Ottobre. L’idea di allungare i tempi della stagione balneare scaturisce dal fatto che quest’estate 2014 è stata contrassegnata da un ...

ostia mare

Viene dal Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, la proposta di mantenere ombrelloni e stabilimenti balneari aperti a Settembre ed Ottobre. L’idea di allungare i tempi della stagione balneare scaturisce dal fatto che quest’estate 2014 è stata contrassegnata da un clima altalenante che ha inciso in negativo sui bilanci delle strutture ricettive e turistiche non solo della Puglia, ma di tutta Italia.

Il meteo infatti potrebbe stabilizzarsi a Settembre e Ottobre e permettere agli operatori turistici di riprendersi da una stagione piuttosto avvilente. L’idea però dovrebbe essere supportata dalla possibilità di posticipare anche l’apertura delle scuole e l’inizio dell’anno scolastico, per consentire alle famiglie di poter usufruire di soggiorni vacanza a prezzi ridotti.