Alluvione in Liguria: Genova 250 mm, Montoggio sotto acqua e fango

Meteo

Alluvione in Liguria: Genova 250 mm, Montoggio sotto acqua e fango

Violenti temporali autorigeneranti hanno colpito la città di Genova e gran parte della Liguria nella notte di oggi Lunedì 14 Settembre, alluvioni sulle zone interne.

Nel corso della notte di oggi, Lunedì 14 Settembre 2015, abbiamo avuto violenti temporali su tante zone del Centro-Nord, in particolar modo sulla Liguria, già colpita in modo molto significativo da precipitazioni eccezionali nella mattinata di ieri, Domenica 13 Settembre.

Nella notte si è formato un temporale autorigenerante che ha colpito l’Appennino piacentino, il Golfo del Tigullio e la zona di Genova. E’ proprio il capoluogo ligure, storicamente famoso per precipitazioni importanti a causa della conformazione geografica del territorio, ad essere stata maggiormente colpita dai nubifragi. Nella notte sono caduti 270 mm a Pietranera, 210 a Molassana, 200 a Genova Marassi, 175 mm a Gorreto e 170 mm a Genova Oregina. Fiumi e torrenti usciti fuori dagli argini ed auto trascinate via, ma non ci sono stati feriti o dispersi, malgrado i danni sono stati molto seri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche