ALMOST BLUE

Torino

ALMOST BLUE

 

Baretti

14,15,16 MAGGIO 2014

Dal romanzo di Carlo Lucarelli Adattamento di Lorenzo Fontana, Giancarlo Judica Cordiglia, Olivia Manescalchi Lettura scenica con Gianluca Gambino, Giancarlo Judica Cordiglia, Olivia Manescalchi, Sax Nicosia, Maria Grazia Solano

e con le musiche originali di Giulio Castagnoli Luci e direzione tecnica Alberto Giolitti ASSOCIAZIONE BARETTI

Un ragazzo cieco ascolta la città con lo scanner, unica compagnia Almost Blue suonato da Chet Baker. Un assassino si reincarna nelle sue vittime, e corre per le strade con nelle orecchie il rock più metallico. Una giovane detective molto determinata scopre di essere donna, e tutta intera, in un universo di uomini. Questa in sintesi la trama di Almost Blue, il giallo avvincente di Carlo Lucarelli. Lo spettacolo ha debuttato al Teatro Piccolo Regio Puccini di Torino e successivamente ripreso con il Teatro dell’Archivolto di Genova.

Gianluca Gambino, Giancarlo Judica Cordiglia, Olivia Manescalchi, Sax Nicosia e Maria Grazia Solano si sono formati al Piccolo Teatro di Milano di Streheler e alla Scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi.

Oggi professionisti affermati, con esperienze importanti nel teatro, in televisione e al cinema, collaborano assiduamente con il Teatro Baretti e per questa speciale occasione propongono al pubblico, in forma di lettura scenica, uno dei più importanti successi letterari di Carlo Lucarelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*