Alternative al lancio del bouquet - Notizie.it
Alternative al lancio del bouquet
Matrimonio

Alternative al lancio del bouquet


Molte spose pensano che la tradizione del lancio del bouquet sia un po’ datata, ma non riescono a trovare un’alternativa. Fortunatamente, ci sono molte alternative al lancio del bouquet, perciò le spose sono sicure di trovare qualcosa di loro gradimento.

Passare la palla

Passate il bouquet da sposa a una donna che è stata fondamentale nella vostra vita – vostra madre, nonna, zia o migliore amica. Al momento del ricevimento in cui dovrebbe avvenire il lancio del bouquet, fate un piccolo discorso per onorare la donna che avete scelto e dare a lei il bouquet.

Il bouquet sciolto

Un opuscolo intitolato “Ricevimenti con stile” suggerisce il lancio di un bouquet sciolto, al posto di quello tradizionale. La sposa raggruppa una serie di fiori freschi o di seta e piega un messaggio in ciascun fiore. ” Quando la sposa lancia il bouquet sciolto, si spargerà per tutta la folla.”

Conservazione

Anziché lanciare il bouquet, conservatelo.

Questo può essere fatto a casa o usando il servizio di consegna del vostro fiorista di fiducia.

Centrotavola

Realizzate delle piccole versioni del bouquet della sposa e usatele come centrotavola al ricevimento. Incoraggiate gli invitati a portarli a casa, a fine serata.

Asta

Organizzate una piccola asta durante il ricevimento. Mettete all’asta anche altri articoli oltre al bouquet della sposa, come la giarrettiera e i centrotavola. Questo potrebbe essere fatto per raccogliere dei soldi da dare in beneficenza oppure potrebbe essere un modo divertente con il quale gli invitati si giocano un ballo con gli sposi. Se l’idea dell’asta non vi attrae, date il bouquet in modo insolito. Per esempio:” Questo bouquet andrà alla donna che compirà prima gli anni”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche