Altezza, per la bellezza non serve

Donna

Altezza, per la bellezza non serve

L’altezza è mezza bellezza, si dice, ma, in realtà, buona parte delle donne più famose e belle del pianeta non arriva al metro e settanta.

Se il mondo delle modelle è popolato di ragazzacce alte come giocatrici di pallavolo, questo non significa che esse rappresentino per forza di cose l’ideale di bellezza. Non è questione di gusti, ma la conclusione cui si potrebbe arrivare andando a verificare l’altezza di alcune delle donne più belle del pianeta negli ultimi decenni.

Certo, l’altezza aiuta, ma forse molto meno di quanto ci si possa aspettare. Il metro e sessanta, ad esempio, non è stato per nulla di ostacolo al successo di Scarlett Johansson e Natalie Portman.

Andando avanti, però, si scopre che loro non sono le tappette in un mondo di giganti. La bellissima Mila Kunis non le supera di molto, dall’alto del suo metro e sessantatré centimetri, la stessa altezza della splendida Amy Adams. Poco sopra, a uno e sessantaquattro, c’è la donna che sposò Brad Pitt, Jennifer Aniston, mentre, risalendo ancora di un centimetro, si trovano Jennifer Lopez e Kristen Stewart.

Chi infine arriva a ridosso del metro e settanta, mancandolo di pochissimo, sono Angelina Jolie (l’attuale moglie di Brad Pitt), Jessica Alba e quella che per molto tempo è stata considerata l’esempio più straordinario di bellezza del mondo del cinema, la principessa Grace Kelly.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...