Alto Adige Val Venosta Müller Thurgau Doc 2014, Castel Juval Tenuta Unterortl

L’Alto Adige rappresenta una sicurezza per quanto riguarda la produzione di vini di qualità, e a Castelbello Ciardes, in provincia di Bolzano, si trova una delle realtà vinicole di riferimento della regione, l’azienda Castel Juval Tenuta Unterortl. La cantina di Reinhold Messner è stata fondata nel 1992, coltiva circa cinque ettari a vite per una produzione annua che si aggira intorno alle trentatremila bottiglie; la gamma dei vini ci restituisce un territorio, coni locali vitigni Riesling, Pinot Bianco, Müller Thurgau e Pinot Noir.

Leggi anche: Valanga travolge escursionisti: almeno 6 morti, 5 italiani


Oggi ci versiamo nel calice l’ Alto Adige Val Venosta Müller Thurgau Doc, proveniente dalla vendemmia 2014: il vino si presenta di un bel colore giallo paglierino, mediamente consistente, con un bouquet olfattivo fresco ed intenso, con richiami fruttati di kiwi, mela e pesca, seguiti da biancospino, bergamotto e limone. Molto fresco anche in bocca, regala sapidità minerale e buon calore, con una struttura snella e molto piacevole; le rispondenze fruttate conducono ad un bel finale equilibrato, lungo e mediamente persistente.

Leggi anche: Alto Adige Müller Thurgau Doc Feldmarschall 2013, Tiefenbrunner


Müller Thurgau  fresco, fine ed elegante, lo proverei in abbinamento con una fantasia di vongole e cozze.

Leggi anche

FIFA 17
Style

FIFA 17, esce il demo: milioni di giocatori in trepidante attesa

Domani 13 settembre la EA Sports Entertainment rilascerà il demo del videogame di calcio, FIFA 17, si tratta di uno dei titoli più attesi dell’anno. Il demo sarà disponibile per PS4, PS3, xBox One e PC. Sono ore di trepidante attesa per milioni di appassionati videogiocatori. La EA Sports Entertainment ha confermato i rumors che circolavano da tempo: domai, 13 settembre, sarà rilasciato il demo di FIFA 17. Ai profani potrà sembrare incredibile tanta agitazione per l’uscita di un semplice demo ma la curiosità è davvero tanta. Ogni anno FIFA stupisce per le novità inserite. Il gioco diventa sempre più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*