Altra caduta da cavallo, ragazzina grave a Torino

Cronaca

Altra caduta da cavallo, ragazzina grave a Torino

Altra caduta da cavallo, ragazzina grave a Torino

Dopo pochissimi giorni dalla tragedia di Cuceglio, dove una ragazzina ha perso la vita, altro incidente a cavallo per una quindicenne, gravemente ferita.

A pochissime settimane dalla tragedia di Sabrina Manganaro, la ragazza di appena 25 anni che a San Giorgio Canavese è morta schiacciata dal cavallo che stava cavalcando durante una gara di equitazione sotto gli occhi del fidanzato e della famiglia un’altra tragedia stava rischiando di consumarsi nel pomeriggio nel centro di equitazione di Vestignè, sempre nel Canavese. Il destino poteva fare un brutto scherzo stavolta ad una ragazza di 15 anni, che durante una gara è caduta dal suo cavallo e ha battuto violentemente la testa e la schiena al suolo, riportando trauma cranico e toracico.

La ragazzina è stata prontamente soccorsa e portata in elicottero al CTO, dove è tutt’ora ricoverata in condizioni gravi, anche se sembra che non sia in pericolo di vita.

E ora ci si interroga sulla sicurezza di queste gare di equitazione, dato che un’altra ragazza all’ospedale dopo poche settimane dalla tragedia di Cuceglio non è assolutamente accettabile.

I carabinieri si stanno occupando delle indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto, anche se è chiaramente stata una fatalità. La stessa fatalità che ha portato via una 25enne dalla sua famiglia, la stessa fatalità che ha ucciso senza lasciare alcuno scampo Sabrina, la stessa fatalità che troppe volte si accanisce contro delle innocenti giovani vite.

Stavolta, per fortuna, è andata bene e la ragazzina dovrebbe riprendersi. Ce lo auguriamo tutti.

1 Trackback & Pingback

  1. Altra caduta da cavallo, ragazzina grave a Torino | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...