> > Altro lutto nel ciclismo: muore per infarto Myngheer

Altro lutto nel ciclismo: muore per infarto Myngheer

Myngheer

Ancora un lutto ha gettato nello sconforto il mondo del ciclismo. Dopo il prematuro e tragico addio di Antoine Demoitiè, morto nella notte fra domenica e lunedi, se n'è andato anche il giovane corridore Daan Myngheer, 22 anni, della Roubaix Lille Metropole. Il ciclista si era sentito male durante ...

Ancora un lutto ha gettato nello sconforto il mondo del ciclismo. Dopo il prematuro e tragico addio di Antoine Demoitiè, morto nella notte fra domenica e lunedi, se n’è andato anche il giovane corridore Daan Myngheer, 22 anni, della Roubaix Lille Metropole. Il ciclista si era sentito male durante la prima tappa del Criterium International che si è disputato sabato a Ajaccio, in Corsica.

Myngheer era rimasto in coma farmacologico per molte ore, ma alla fine ha dovuto arrendersi. La notizia della morte è stata resa nota dalla squadra francese in cui militava il giovane ciclista, che avrebbe compiuto 23 anni il prossimo 1° aprile.

Un altro duro colpo per il ciclismo belga, che aveva già salutato Antoine Demoitiè, ricoverato all’ospedale di Lille per le ferite riportate dopo che una moto l’aveva investito mentre si trovava a terra in seguito a una caduta di gruppo. L’incidente aveva funestato la Gand-Wevelgem una delle grandi classiche del Belgio.