Alvin Superstar: i celebri scoiattoli-cantanti

Alvin Superstar: i celebri scoiattoli-cantanti

Chi non ricorda il cartone animato di Alvin Superstar, i tenerissimi scoiattoli orfanelli chipmunk Alvin, Simon e Theodore, che vivono in un abete e formano un trio canoro, sognando il successo perché sono stanchi di combattere con passeri e lombrichi e di lottare per la sopravvivenza, mangiando poche ghiande? Il film di animazione è uscito nel 2007, ispirato al cartone Alvin and the Chipmunk del 1958, sul quale sono stati realizzati anche dei dischi. Il film, diretto da Tim Hill e prodotto dalla 20th Century Fox, ha debuttato nelle sale americane il 14 dicembre 2007, ottenendo 44.307.417 dollari di incassi in 3.475 sale cinematografiche nel solo weekend di apertura, battendo ai botteghini Io sono leggenda.

Nelle sale cinematografiche italiane il film ha esordito il 18 gennaio 2008 con un incasso di 1.246.384 nel weekend di apertura. Si tratta un prequel della serie originale che racconta come Alvin, Simon, Theodore incontrano un amico umano, Dave, che dopo che la “casa” dei tre scoiattoli è stata abbattuta per fare un albero di Natale, li aiuterà a realizzare il loro sogno di cantare e ad incidere la canzone natalizia Christmas Don’t Be Late, che ottiene un grande successo – anche se tutto ciò avviene tre mesi dopo Natale –.

Alvin e i suoi fratelli dovranno ancora affrontare diverse peripezie, ma alla fine arriverà la loro consacrazione musicale e potranno anche lavorare da casa, senza affaticarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...