Amazon Prime, arriva il cloud illimitato

Tecnologia

Amazon Prime, arriva il cloud illimitato

Amazon Prime (Fonte: cordcuttersnews.com)

E’ ormai un’abitudine scattare qualche foto, tramite cellulari, tablet e fotocamere, anche solo per immortalare un bel tramonto oppure come ricordo di una festa in famiglia o con amici. Il problema, però, alla fine è sempre lo stesso: dove metto tutte queste foto? Sebbene una foto digitale occupi al massimo qualche megabyte, diventa difficoltoso quando le foto sono centinaia, se non migliaia, e il peso della cartella inizia a superare il giga.

Per questo motivo, oltre ai dischi esterni, sono stati creati i cloud, un archivio online in cui si possono salvare tutte le proprie foto preferite. Dropbox e iCloud sono solamente due dei siti appositi dove inviare le foto quando diventa difficile salvarli sul PC o sul cellulare. Ora, anche Amazon è entrato in competizione, offrendo il primo cloud illimitato.

Il colosso ha difatti creato Prime Photos. Attraverso il servizio di Amazon Prime, si può ora aprire anche un archivio online illimitato, dove sarà possibile caricare tutte le foto che vogliamo.

Come per gli altri cloud, anche Prime Photos permette di reperire sempre le proprie foto attraverso più dispositivi e in qualsiasi angolo del mondo.

Il nuovo cloud storage di Amazon consente di salvare anche altri tipi di file, ma l’archivio ha una capienza massima di cinque giga, che si può ampliare a un terabyte. Naturalmente, Amazon Prime offre anche altri servizi, come la possibilità di acquistare e ricevere a casa il prodotto entro un giorno dall’ordinazione, spedizione gratuita per moltissimi prodotti e vedere in anteprima dei prodotti esclusivi, a un costo totale di 19,99 euro all’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche