Amazon verso il 100% rinnovabili: super impianto solare

News

Amazon verso il 100% rinnovabili: super impianto solare

In un momento di particolare attenzione al discorso relativo ai cambiamenti climatici, è il colosso del commercio elettronico Amazon a fare un passo importante verso il futuro dell’approvvigionamento energetico.

L’azienda ha infatti annunciato la prossima realizzazione di un super impianto solare di potenza 80 MW, che dovrebbe produrre circa 170 mila MWh di energia elettrica all’anno, a copertura del fabbisogno dei centri di elaborazione e archiviazione dati esistenti e futuri della compagnia ubicati in Virginia, negli USA.

L’impianto, del valore stimato di almeno 150 milioni di dollari, sarà realizzato in partnership con la società Community Energy e dovrebbe entrare in funzione nell’ottobre del prossimo anno. L’iniziativa si affianca a quella annunciata qualche mese fa e relativa alla realizzazione di un impianto eolico da 150 MW nello stato dell’Indiana.

Non è nota la quota parte di investimento a carico di Amazon, mentre lo è l’impegno della compagnia nel settore delle cosiddette ‘energie pulite’. Allo stato attuale, infatti, Amazon copre il 25% del suo fabbisogno da fonti rinnovabili e ha annunciato l’intenzione di raggiungere una percentuale del 40% entro fine 2016 e quella, definitiva, del 100% in un prossimo futuro.

1 Trackback & Pingback

  1. Amazon verso il 100% rinnovabili: super impianto solare | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche