> > Ambulanza resta impantanata sul campo di rugby: i giocatori la spingono

Ambulanza resta impantanata sul campo di rugby: i giocatori la spingono

ambulanza bloccata in campo

Fare squadra significa anche reagire tutti insieme alle difficoltà, per superarle. E questo video lo mostra appieno: riguarda un infortunio avvenuto durante una partita di rugby di serie C tra Val Camonica e Casalmaggiore. Michele Prevedello, uno dei giocatori della squadra di casa, è caduto a ter...

Fare squadra significa anche reagire tutti insieme alle difficoltà, per superarle. E questo video lo mostra appieno: riguarda un infortunio avvenuto durante una partita di rugby di serie C tra Val Camonica e Casalmaggiore. Michele Prevedello, uno dei giocatori della squadra di casa, è caduto a terra, vittima di un infortunio piuttosto serio che ha richiesto l’intervento di un’ambulanza in campo, per soccorrerlo e portarlo al più presto in ospedale ed il match è stato per questo temporaneamente sospeso.

Ma a causa delle condizioni del terreno, il mezzo di soccorso è rimasto completamente impantanato nel fango che si era formato in campo in seguito alla piena del Po dei giorni scorsi, impossibilitato a muoversi. A quel punto i giocatori hanno mostrato il loro lato più altruistico: squadra di casa ed avversari si sono uniti in un solo gruppo, iniziando a spingere l’ambulanza per farla uscire dal fango e permetterle di riprendere la corsa: un video, filmato dal pubblico, mostra l’incredibile scena con la squadra che crea un’unica ‘mischia’ con l’obiettivo di liberare dal pantano il mezzo, il tutto tra gli applausi del pubblico. Una bellissima pagina di sport il cui video è già virale in queste ore.