Amichevoli, Chelsea – Fiorentina: 0-1. Altra impresa della Viola

Calcio

Amichevoli, Chelsea – Fiorentina: 0-1. Altra impresa della Viola

gonzalo-rodriguez

Chelsea – Fiorentina: Gonzalo Rodriguez regala un altro successo di prestigio alla Viola.

Dopo il Barcellona è toccato al Chelsea doversi piegare alla squadra di Paulo Sousa.

Chelsea – Fiorentina amichevole di lusso per l’International Champions Cup, ha visto la squadra viola prevalere sulla formazione Campione della Premier League guidata da Mourinho per 1-0, grazie ad una rete messa a segno dal difensore Gonzalo Rodriguez al 34′.

Vittoria questa che bissa lo splendido successo ottenuto solo pochi giorni fa contro il Barcellona e porta molto in alto il morale della squadra guidata da Paulo Sousa in vista dell’inizio della nuova stagione ufficiale.

Ottima prova corale della Viola, che ha messo in mostra una brillante organizzazione ed un’ottima tenuta difensiva, la quale ha saputo reggere per l’intera gara gli attacchi dei “Blues” per poi colpirli al momento opportuno, prima con una traversa colpita da Vecino e poi col goal vittoria.

Nella ripresa con il Chelsea alla disperata ricerca del pareggio la Fiorentina è stata bravissima a concedere pochissime vere opportunità e la difesa è sembrata già molto ben rodata.

Molto soddisfatto il tecnico portoghese Sousa, che è riuscito a battere il molto più famoso e vincente suo connazionale Mourinho anche se solo in amichevole, ma queste sono vittorie che incidono e tanto sull’autostima e quindi che ben vengano.

Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 923 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.