Amici 16: la puntata del 26 novembre real time COMMENTA  

Amici 16: la puntata del 26 novembre real time COMMENTA  

Amici 16: la puntata del 26 novembre real time

Inizia la puntata un ospite speciale che sarà presente anche al serale: Morgan.

 

Maria entra in studio e chiama Morgan che  entra in scena e si esibisce al pianoforte coadiuvato da una piccola orchestra di archi diretta dal Maestro Ottolin, Morgan canta e suona “Il mio regno” di Luigi Tenco.


Il pubblico impazzito gli dedica una standing ovation e Morgan ringrazia sia il Maestro che “l’Orchestra di Amici”, poi Maria   annuncia che l’artista sarà nuovamente presente al serale. Maria chiama quindi lo staff dei professionisti di “Amici” al completo che si esibiscono in un ballo su un medley di “Never ever”, “Everybody”, “Try again”, “Spice up your life”, “We will rock you” e “Scream”.

Entrano quindi le squadre formate “d’ufficio” dalla produzione: “Gli Streghi” capitanata dal “dittatore” Lo Strego, e i “Senza piani”, capitanati da Riccardo.


La sfida è in due manche con quattro prove per ognuna. Chi perde affronta una sfida immediata.

Amici 16: la puntata del 26 novembre real time

Prima manche: Lo Strego vs. Federica.

Lo Strego interpreta il suo inedito “Il dj” e Federica canta accompagnandosi al pianoforte il suo brano:  “Tutto quello che ho”. 1-0 per Gli Streghi.


E’ il momento della seconda sfida: Sebastian vs. Lorenzo.

Amici 16: la puntata del 26 novembre real time

Sebastian balla con Martina e Lorella il passo a tre di Garrison su “La risposta”, mentre Lorenzo si esibisce nel passo a due di Emanuel Lo con Elena su “Say something”.

Prima del verdetto, Maria chiede a Garrison di andare un attimo vicino ad Elena, e manda  in onda un suo filmato riepilogativo che si conclude con l’annuncio della nomination agli Oscar della Danza per la ballerina. Finisce con la vittoria di Sebastian, siamo 1-1.

L'articolo prosegue subito dopo


La terza prova poi:  Alessio propone un mash up al piano tra “Photograph” e “Il mio pensiero, mentre Thomas canta “Love yourself”.

Amici 16: la puntata del 26 novembre real time

La sfida finisce con un 2-1 per Gli Streghi.

Quindi si passa alla quarta prova: Andreas che esclude la Celentano, vs. Giulia. Andreas si esibisce nell’assolo su “Panda” coreografato dalla Peparini, Giulia balla con Stefano sulla musica di  “Oronero”,  la coreografia è di Kledi.

Ok, parità tra la squadre: 2-2.  Lo Strego chiama Shady e Riccardo chiama se stesso; ma Shady non vorrebbe mai sfidarlo, Riccardo allora rivela che lei indossa il suo braccialetto e Rudy platealmente dice che c’è una love story tra loro due.

Shady canta il suo inedito “Stay home”  e Riccardo il suo brano “Sei mia”.  Shady vince, siamo a  3 a 2 per Gli Streghi che si aggiudicano la prima manche. Viene scelto dal team sconfitto chi andrà in sfida; ma è prevista una sfida di canto e una di ballo. Federica va in sfida. Lo sfidante è Matteo,  a giudicare sarà il produttore discografico Brando. Inizia Federica che propone al piano il brano  “Crazy”, poi  mentre Matteo esegue “How to save a life”.

Amici 16: la puntata del 26 novembre real time

Vince la sfida Federica.

Poi Maria chiede ai ragazzi se vogliano affrontare  la sfida “secca” anzichè fare le quattro prove,  visto il poco tempo che è  rimasto. I ragazzi accettano e viene fatta la sfida tra Oliviero e Cosimo.

Oliviero si esibisce nell’assolo della Celentano su “O”, mentre Cosimo balla una rumba della Titova con Francesca sul brano “Uninvited”.

Amici 16: la puntata del 26 novembre real time

Maria chiede a Cosimo di escludere quindi un insegnante e lui sceglie Emanuel Lo per fare una sfida ad armi pari.

La Celentano vota per Oliviero, Titova per Cosimo, mentre Garrison vota  per Oliviero.  Peparini per Cosimo e Kledi per Oliviero.

Vincono ancora Gli Streghi, Riccardo è quindi  di nuovo visibilmente in crisi: chi sceglierà per la sfida oppure  farà decidere alla squadra?

Alla fine la scelta ricade su Sebastian, e la sfida sarà sabato prossimo.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*