Amici 16: tutti i dettagli della prima puntata, i banchi, le esibizioni … COMMENTA  

Amici 16: tutti i dettagli della prima puntata, i banchi, le esibizioni … COMMENTA  

amici16

Ci risiamo. E’ appena iniziato su Canale 5  “Amici 16” : l’unica scuola di spettacolo della tv italiana.

Vietati gli  scherzi per i corridoi nella scuola di Amici, nessun balletto più o meno coordinato e nessuno che lavori nel cuore della notte per mettere insieme arrangiamenti e nuove canzoni per i ragazzi della 16esima edizione.


La notizia di un completo rinnovamento dei coach al serale era nell’aria già dalla scorsa edizione ma pian piano stanno arrivando anche le conferme ufficiali. Dopo l’addio, che sembra ormai certo di J Ax ed Emma Marrone, arriva quello di Elisa Toffoli. La cantante ha annunciato ufficialmente l’addio: “Il mio futuro è la musica. È il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo”.

Me felpe sono pronte e adesso bisogna solamente assegnarle. La classe di Amici 16 sta per essere formata: a partire dalle 14.10 andrà in onda su Canale 5 il primo speciale del pomeridiano del sabato e seguiremo la puntata in diretta. Già 50mila tweet per la prima puntata, tweet di partecipazione, di curiosità, di attesa e di opinioni personali. di emozione, di voglia di trascorrere il sabato pomeriggio con Amici.


Per la nuova edizione dello show di Maria De Filippi sono 21 banchi a disposizione. I professori di canto sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moroe Carlo Di Francesco. I docenti di ballo: Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.


Briga su Twitter: “In bocca al lupo a tutti i ragazzi di #Amici16 per questo ‘Voyage Au But De La Nuit'”.

E cos’ inizia il viaggio di #Amici16. “Partiamo da un filmato” comanda Maria De Filippi e via con le presentazioni dei 44 ragazzi: è finalmente  iniziato il viaggio amici16. Nel corpo  dei professori in quest’edizione arrivano due new entry: l’insegnante di ballo Emanuel Lo,  e quello di canto Davide Di Leo, in arte Boosta, che subito  surriscalda l’atmosfera con “1993”, il suo primo singolo da solista. E poi scatta l’assegnazione dei banchi.

L'articolo prosegue subito dopo


Assegnazione dei banchi.

Oliviero balla: 

A ogni professore è oggi stata data la possibilità di scrivere 12 nomi. Inzia Oliviero, il ballerino, sulle note de “La Traviata”. E’ un Si totale: S  per Veronica, Kledi, per la Celentano, e per  Garrison. Il primo banco per Oliviero.  “Oliviero è uno dei pochi che ha conquistato 6 sì”.

amici16

 

Federica canta: 

“E’ Totti, può pure non segnare ma è forte” è il giudizio di uno dei  prof. “Una fuoriclasse, sei dentro”. “Federica è una delle cantanti più forti…” Carlo di Francesco si sbilancia!

Federica si esibisce suonando il piano e cantando “Crazy”.    Voce bassa, leggermente rauca, ma intensa. Come scrive Amici su twitter: ” Per Federica ingresso col botto”, Fede è la seconda a conquistare un banco.

amici16

 

Giulia balla: 

si esibisce Giulia la ballerina con Marcello e Stefano De Martino lo show si fa interessante.  Sì della Celentano, di Garrison, di Kledi, di Emanuel Lo, di Titova e di  Veronica.

Amici16Lo Strego canta: 

Lo Strego è un cantautore che si esibisce in un suo inedito “Il dj”. Boosta è prudente, ma il voto finale è positivo.

amici16

Thomas  canta: 

Nella scuola entra anche Thomas, di cui Braga dice: “E’ dinamite pura”. Thomas, 16 anni, ha tutti sì.

amici16

Sebastian balla: 

Maglia della scuola anche per Sebastian, un  ex giocatore di basket, che balla con la gonna sulle note di “Sand”.

amici16

 

Riccardo canta: 

Tocca  a Riccardo, che canta l’inedito “Sei mia”. Sì di Zerbi, di  Braga, ino di Di Francesco. Il sì di Boosta che lo definisce “matto” e il sì di Moro, quindi anche Riccaro ha il banco.

Amici16

 

Vittoria balla: 
Passa Vittoria, nonostante i no di Alessandra, di Natalia, di Kledi, di Garrison e di Emanuel Lo. Garrison ha detto: “Il suo aspetto fisico in questa scuola potrebbe crearle molti problemi… E’ pesante sia fisicamente sia mentre danza”. “Io con me stessa sto bene, se non fosse per gli altri, della mia vita non cambierei nulla”, replica lei. Ma Veronica la vuole e Vittoria entra nella scuola…  in lacrime.

“Un’altra tipologia di ingresso è quando un professore esprime la propria volontà di volere il candidato all’interno della scuola anche se ha tutti gli altri colleghi contro”, spiega Maria De Filippi a Vittoria. “Tu entri nella scuola perché Veronica vuole. Veronica si è battuta perché tu avessi questa possibilità”, continua la padrona di casa. Vittoria quindi entra nella scuola con un solo sì. “Mi piace, voglio lavorare con lei e voglio spenderci del tempo”, commenta Veronica Peparini. “Nella scuola avrai problemi per il tuo aspetto fisico”, le dice Garrison. “Io spero di no ma è possibile che li avrai a livello psicologico”.

amici16

Marta canta:

Un banco anche per Marta, che prima di cantare decide di conoscere un no dai professori: viene accontentata da Carlo Di Francesco. E’ sì, invece, per Rudy, Alex e Boosta.

amici16

Erik balla: 

E’ sì anche per il ballerino Erik.

amici16Lorenzo balla: 

Entra anche il ballerino Lorenzo perché fortemente voluto da Emanuel Lo.

amici16

Francesco canta: 

C’è un banco anche per il cantautore Francesco, che canta al piano il suo inedito “Tu sei l’amore”.

amici16

Andreas canta: 

Andreas Muller,  Andreas che torna dopo l’infortunio dell’anno scorso. Il ballerino riaccende la discussione tra Garrison e Veronica Peparini sugli stessi argomenti della passata edizione. “Andreas ha già fatto Amici, capisco la sua voglia di fare il serale ma nella vita bisogna anche sapersi accontentare”, dice la Celentano. Con quattro sì comunque Andreas entra di nuovo nella scuola. amici16

Marc Lee canta: 

Marc Lee è un aspirante allievo cinese, che si cimenta in una versione originale di “Maledetta primavera”.

Elisa canta: 

Poi è la volta di Elisa, che secondo la De Filippi è una “scommessa”.

Shady canta: 

Canta un inedito:  ed è sì.

amici16

Sono in sfida per un banco ma la prossima settimana i due ballerini Cosimo e Francesco.

 

Raffella balla: 

Ottiene poi la maglia senza esibizione la ballerina Raffaella, maglia meritata dopo la delusione dell’anno scorso.

amici16

 Giada canta: 

amici16

Alessio canta: 

Alessio canta il suo inedito “Quando sorridi e stai con me”.

amici16

Mike Bird canta: 

E l’ultimo banco è  per il cantautore Mike Bird, che canta il suo inedito “Golden days”.E con 4 si, entra nella scuola di Ammici16.

amici16

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*