Amici 17: tutte le anticipazioni della prossima edizione

Gossip e TV

Amici 17: tutte le anticipazioni della prossima edizione

Amici 17

Terminata l'edizione numero 16 di Amici, già si pensa ad Amici 17. Maria De Filippi ha rivelato le possibili novità per il prossimo anno

L’edizione numero 16 è terminata da pochi giorni e già si parta di quella successiva. Stiamo parlando di Amici 17, una delle trasmissioni più popolari condotte da Maria De Filippi.

Le novità di Amici 17 rivelate da Maria De Filippi

Amici 16 è terminato lo scorso sabato, con la vittoria del ballerino Andreas Muller. Anche quest’anno c’è stato un successo enorme di pubblico, in un’edizione che si è rivelata più turbolenta del previsto soprattutto per via dell’abbandono di Morgan (poi sostituito da Emma Marrone) come coach della squadra bianca quando ormai si era giunti a metà percorso. Nonostante il putiferio scatenato dall’ex leader dei Bluvertigo, Amici 16 ha comunque continuato a registrare buoni dati di ascolto (anche se leggermente in calo rispetto agli anni passati).

Grande successo di pubblico, dicevamo: la finalissima, infatti, è stata vista da più di quattro milioni di spettatori. Un successo che ha riempito di soddisfazione la padrona di casa, Maria De Filippi.

La stessa conduttrice ha poi svelato quelle che potrebbero essere le novità del programma per la prossima stagione, con i casting che sono già iniziati e che dureranno per tutta l’estate in attesa del via nel prossimo autunno.

La De Filippi, intervistata da Tgcom.it, ha affermato che vorrebbe per il prossimo anno che Amici 17 diventasse un format senza frontiere: “Amici è un format mutante. Le nuove generazioni ci arricchiscono con qualcosa che prima non c’era. Arrivano con un bagaglio di esperienze che è cambiato negli anni. Siamo noi che ci adeguiamo a loro, non il contrario. I ballerini non hanno più solo una formazione classica. Ma sono bravissimi anche nell’hip hop e nella danza moderna in genere. Anche nel canto qualcosa è cambiato”.

La padrona di casa, che quest’anno ha condotto anche il Festival di Sanremo in compagnia di Carlo Conti, ha poi aggiunto: “Non avrei pensato che un giorno i ragazzi ammessi alla scuola venissero portando da casa pezzi originali e basi musicali inedite. Fatte anche con strumentazioni più evolute di quelle che abbiamo noi. Mi piacerebbe dare più spazio, sviluppare questo tipo di talento”.

Il sogno di Maria De Filippi per la prossima edizione di Amici

Entrando maggiormente nel dettaglio, Maria De Filippi ha poi espresso il suo sogno per la prossima stagione di Amici: “Per la prossima edizione vorrei trovare un cantante bravo che possa cantare su basi create da altri. Vorrei aggiungere ai talenti italiani nella danza e nel canto anche ragazzi inglesi, spagnoli e francesi.

Mi piacerebbe fare un casting internazionale. Non prendere giovani già vincitori di talent nei loro Paesi”. Un sogno che però, a quanto pare, resterà tale: “Mi hanno già frantumato questo sogno, perché mi è stata fatta un’obiezione decisiva legata alla lingua: ‘Come ci parli?'”.

Maria De Filippi: “Sanremo è stata una bella esperienza”

Come già accennato in precedenza, questo è stato l’anno, da un punto televisivo, di Maria De Filippi. Soprattutto per via della sua conduzione del Festival di Sanremo con Carlo Conti. A proposito di questa esperienza, la conduttrice ha parlato di come l’ha vissuta: “Salire sul palco dell’Ariston è stata una bella esperienza. Anche se, porca miseria, non me la sono goduta perché ho vissuto quei giorni che non finivano mai con tanta paura. Era come una giostra che continuava a girare”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche