> > Amici 17, ecco quando ritorna il famoso talent di Maria De Filippi

Amici 17, ecco quando ritorna il famoso talent di Maria De Filippi

Uomini e Donne

Sta per iniziare la diciassettesima edizione della scuola più famosa d'Italia. L'appuntamento è per il 25 novembre su Canale5. Molte le novità.

E’ ai nastri di partenza la diciassettesima edizione della scuola più seguita d’Italia: sta per iniziare Amici.
E’ stata da poco ufficializzata la data di partenza della versione pomeridiana del sabato dello show e sarà il 25 novembre, sempre su Canale 5.

I casting, invece, degli allievi di questa nuova edizione, saranno trasmesse come sempre in daytime, precisamente sul canale 31 “Real Time” del digitale terrestre già da metà ottobre.

Amici, alcune novità sulla prossima edizione

Da tempo girano voci su alcuni cambiamenti che Maria De Filippi ha in serbo per questa diciassettesima edizione del suo talent. Per la conduttrice, come sappiamo, i cambiamenti sono vitali e investono tutti i suoi programmi. Ad Amici sembra sia prevista una rivoluzione totale, soprattutto per quanto riguarda i giurati.

La conduttrice avrebbe, infatti, deciso di modificare tutta la giuria di Amici 17. Quella precedente, secondo la De Filippi, non avrebbe coinvolto abbastanza il pubblico da casa e sarebbe stata motivo del basso numero di ascolti. L’unica eccezione è stata Ambra Angiolini, che la De Filippi avrebbe deciso di mantenere all’interno della giuria di Amici 17. Dovremo però dire addio al cantante Ermal Meta, alla ballerina Eleonora Abbagnato e all’attore Daniele Liotti.

Un altro cambiamento avverrà nelle fila dei coach. Purtroppo ci sarà un colpo di scena clamoroso, che sicuramente non piacerà ai telespettatori, perché la coach Elisa Toffoli, lascerà il ruolo di direttore artistico, dopo aver partecipato a tre stagioni consecutive.

Per quanto riguarda i professori di canto, molto probabilmente ci saranno quelli dello scorso anno, cioè Alex Braga, Carlo di Francesco, Davide Dileo, e Rudy Zerby. All’appello, manca però Fabrizio Moro. Il cantautore, infatti, ha recentemente dichiarato ai microfoni di Radio Italia di non poter prendere impegni per il talent perchè dovrà dedicarsi anima e corpo alla promozione del suo ultimo lavoro. Secondo alcune indiscrezioni rivelate dal settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, il suo posto verrà occupato dalla cantante Paola Turci.

Sulla nuova classe, invece, non ci sono ancora certezze. Qualche settimana fa, circolava il nome di Kronos (all’anagrafe Fabrizio Maffei) come primo concorrente nella sezione canto della nuova stagione. Genovese, classe 1990, sembrerebbe, quindi il primo alunno della diciassettesima edizione del talent.

La voce non è ancora stata confermata, ma neanche smentita.