Amici e le coppie nate dal programma: ecco quelle più famose

Gossip e TV

Amici e le coppie nate dal programma: ecco quelle più famose

EMma e Stefano

Dalla "gossipatissima" storia di Marrone-De Martino agli ultimi amori tra i banchi di scuola: ecco le coppie nate nel corso delle varie edizioni di Amici.

Lo sappiamo, l’amore può sbocciare ovunque, anche nelle peggiori avversità. Come quelle che si palesano a un giovane talento. Quando prende la decisione di partecipare a un programma televisivo per cercare di sfondare nel mondo dello spettacolo. Questo è sicuramente il caso della scuola di Amici, che nel corso degli anni ha visto nascere un gran numero di coppie. Gli amori, poi, sono stati più o meno duraturi, sbocciati tra una lezione di canto e una prova di ballo. Vi raccontiamo alcuni degli amori più travagliati e romantici, che facilmente ricorderanno tutti gli estimatori del noto programma di Maria De Filippi.

AMici 1

Luca Cardillo e Valeria Monetti sono stati i primi a innamorarsi, quando Amici si chiamava ancora Saranno Famosi. L’attrice aveva lasciato il suo fidanzato per lo scanzonato musicista. Avevano incantato il pubblico del talent show con un simpatico duetto sulle note di Ma dai. Nella stessa edizione era nata la storia tra i due ballerini Antonio Baldes e Claudia Mannoni, che avevano ballato insieme anche a Buona Domenica.

Amici 3 ha donato al pubblico di Canale 5 la liaison romantica tra il ballerino Leon Cino e l’attrice Samantha Fanatizzi. Ad Amici 8, invece, hanno trovato l’amore il ballerino Adriano Bettinelli e la cantante Martina Stavolo, ma anche gli amatissimi Luca Napolitano e Alice Bellagamba. La ballerina, da poco divorziata dal marito Andrea Rizzoli, era andata a convivere con il cantante subito dopo la fine del programma, ma aveva poi rotto il rapporto dopo qualche tempo.

Luca e Alice

Amici in love: tutte le coppie che si sono formate nel corso delle edizioni

La nona edizione di Amici ha segnato il record assoluto di coppie nate e poi scioltesi. Stiamo parlando del tormentato rapporto tra il cantautore toscano Enrico Nigiotti e la ballerina professionista Elena D’Amario. Ma anche dei due ballerini Michele Barile e Borana Qirjazi. Impossibile dimenticare poi il cantautore Pierdavide Carone e la ballerina Grazia Striano. Il futuro pupillo di Lucio Dalla aveva compiuto gesti romantici d’altri tempi.

E aveva difeso a spada tratta la sua amata dai continui attacchi della professoressa Celentano. Protagonisti sicuri del gossip a venire sono stati però Stefano De Martino ed Emma Marrone. La cantante salentina, attanagliata dal fascino del ballerino napoletano, lo aveva perdonato a più riprese. Era rimasta con lui nonostante le numerose scappatelle, una tra tante quella con la ballerina Giulia Pauselli.

Di Amici 10 invece ricordiamo invece due coppie semi-ufficiali. La prima è quella formata dai ballerini rivali Vito Conversano e Debora Di Giovanni. La seconda è quella della cantante Annalisa Scarrone e del ballerino Riccardo Riccio. Nell’anno seguente la scintilla era scoppiata tra Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, tra i romantici Marco Castelluzzo e Francesca Dugarte. Ma anche tra i simpatici Nunzio Perricone e Lidia Pastorello. Ve li ricordavate tutti?

AMici

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche