Amici, Federico Angelucci torna alla ribalta con Tale e Quale Show

Amici, Federico Angelucci torna alla ribalta con Tale e Quale Show

Gossip e TV

Amici, Federico Angelucci torna alla ribalta con Tale e Quale Show

angelucci

Federico Angelucci ha deciso di tornare sotto i riflettori grazie a Tale e Quale Show: la sua esibizione di Mina ha lasciato tutti a bocca aperta

Federico Angelucci, vincitore di Amici nell’edizione 2006/2007, dopo aver terminato la trasmissione, è scomparso dal piccolo schermo, abbandonando la sua promettente carriera di cantante. Adesso, però, ha deciso di tornare in televisione, con più consapevolezza delle sue capacità e di ciò che vuole fare della sua vita. Angelucci ha ammesso che, in questi anni, ha avuto modo di crescere a livello musicale, è maturato molto e ora è in grado di fare cose che non avrebbe nemmeno mai immaginato 10 anni fa. Sembra, quindi, che la distanza dai riflettori gli sia stata estremamente utile per crescere a livello personale e professionale.

Federico Angelucci trasformato in Mina a Tale e Quale Show

Federico Angelucci ha deciso di tornare alla ribalta tramite la partecipazione a Tale e Quale Show, il talent condotto da Carlo Conti che prevede che diversi artisti si sfidino nell’imitazione dei grandi della musica, italiana e non. Nell’ultima puntata, Federico si è dovuto mettere nei panni di Mina e la sua esibizione ha lasciato tutti quanti senza parole, facendo ricredere il pubblico sul grande talento di Angelucci.

In un’intervista a TvZap ha raccontato come ha vissuto questa esperienza: “Questa esibizione sembra che abbia unificato il pensiero della massa, da nord a sud.

Anche molti detrattori si sono complimentati su Facebook, mi son commosso tanto. Io ero in trance, non mi ricordo nulla dell’esibizione, sono tornato in me quando ho visto il pubblico che si era alzato, sono diventato piccolo piccolo, e dopo la performance non mi reggevo più nemmeno sui tacchi, mi appoggiavo a Carlo Conti. Platinette mi ha detto: ‘Questa non è stata un’imitazione, ma una trasposizione, tu eri lei!‘”.

Spiega, poi, come ha deciso di partecipare a Tale e Quale Show: a quanto pare, sarebbe tutto merito dei genitori, accaniti fan del programma. Lo vedevo perché lo guardavano mamma e papà, mi piace come programma perché ti espone ma con una maschera che filtra, è una competizione che non è tale e anche la giuria non è sanguinaria. E’ una trasmissione che sa di buono”. Grazie all’aiuto della sua vecchia manager, è stato ammesso ai casting e Federico ha detto che, nel momento del suo provino sono rimasti tutti a bocca aperta.

La vita di Federico Angelucci dopo Amici

Federico Angelucci ha, però, anche confessato di non essersela passata proprio bene dopo la fine di Amici e la scomparsa dal piccolo schermo.

Sebbene il suo allontanamento dalla televisione gli sia stato di grande aiuto, il cantante ha ammesso che ha trascorso un periodo davvero brutto.

Mi sono allontanato proprio da tutto. Dalla mia avevo il carisma, la presa sul pubblico e basta, non avevo un’identità musicale, non ero pronto. Sapevo benissimo che se non avessi lavorato su questo non avrei combinato mai nulla”.

Volevo cambiare lavoroha continuato Angelucci -, anche perché se digitavo il mio nome fino a poco tempo fa uno dei primi articoli che compariva era: “Federico il non talento di Amici”. Queste cose fanno male, poi quando ti allontani da tutto sono poche le persone che ti rimangono vicino. Mi sono proprio distrutto mentalmente e ora ritorno a vivere, quello che sta succedendo è un balsamo al cuore per me. La gente pensava che non avessi talento”. Sicuramente adesso avrà modo di ricredersi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche