> > Amici di Maria De Filippi: cambiamenti e rivoluzioni nel programma

Amici di Maria De Filippi: cambiamenti e rivoluzioni nel programma

Amici

Amici di Maria De Filippi torna sullo schermo. Da novembre, il sabato pomeriggio di canale 5 sarà lo scenario di nuovi canti e balli. Tanti i cambiamenti, ma il più rivoluzionario è il ritorno alla diretta. Continuano anche i casting, trasmessi da Real Time, canale 31, ogni pomeriggio alle 13.50....

Amici di Maria De Filippi torna sullo schermo. Da novembre, il sabato pomeriggio di canale 5 sarà lo scenario di nuovi canti e balli. Tanti i cambiamenti, ma il più rivoluzionario è il ritorno alla diretta. Continuano anche i casting, trasmessi da Real Time, canale 31, ogni pomeriggio alle 13.50. I conduttori della fase delle selezioni sono Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, ormai padroni della striscia pomeridiana. Cambiamenti anche per i docenti seduti alla cattedra del talent show, per i giudici e i coach.

Amici 17: diretta e televoto

Abbandonata da tempo nelle ultime edizioni, torna la diretta televisiva. Sicuramente è il meccanismo più rivoluzionario di questo Amici 17. Le registrazioni del programma gli hanno conferito un carattere di “previsione” e si torna con l’imprevedibilità del programma, in cui la diretta la fa da padrona. L a diretta giocherà un ruolo fondamentale anche nel televoto da casa. Nelle edizioni precedenti, il televoto entrava in gioco solo nella fase finale della scelta del vincitore nella fase finale. Con questa nuova edizione, invece, il pubblico potrà esprimere la propria opinione durante il programma.

Novità tra giudici, coach e professori

Amici 17 rivoluziona anche i 4 giudici. Non confermate le presenze di Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti, che probabilmente non parteciperanno al talent. Conferma più realistica quella di Ambra Angiolini. L’annuncio di Maria De Filippi riguardo ai giudici arriverà nel prossimo anno. Intanto Maria afferma di voler avere 4 giudici fissi e un quinto ospite che verrà cambiato ogni settimana. Anche nel versante dei coach ci saranno novità: vista la vicenda di Emma quando Morgan ha lasciato il programma, la cantante potrebbe continuare su questa scia, mentre Elisa potrebbe lasciare il posto di coach. Tra i professori sono attese due new entry: Paola Turci e Giusy Ferreri affiancheranno Rudy Zerbi riguardo alla sezione canto, mentre per il ballo saranno presenti Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano.

Casting internazionali

All’interno del cast quest’anno saranno aggiunte le figure dei preparatori dei ragazzi. Questi si occuperanno di aiutare i concorrenti per le performance da mostrare ai loro docenti. Tra i nomi, Annalisa, ex allieva della scuola di Amici, Michele Bravi e Giovanni Caccamo. Maria De Filippi ha anche voluto intervenire sulla scelta dei concorrenti, affermando di volere un talent show internazionale. Tra l’internazionalità di cui parla la padrona di casa si avranno sia ospiti da tutto il mondo, sia concorrenti internazionali. La ricerca quindi, da quest’anno, si amplia.

I concorrenti delle selezioni

I cantanti Carmen ed Elliot e il ballerino Vittorio sono i primi tre nomi che, nella scorsa puntata del pomeridiano del talent show, hanno scoperto di essere candidati ufficialmente per Amici 17. Verdetto negativo per Davide Albonetti, ballerino di Senigallia. Trasferitosi a Londra, Davide insegna danza nella capitale inglese e lavora come cameriere. Tra gli aspiranti concorrenti anche Nico Arezzo, ex partecipante di X Factor. Ma anche per lui la sua avventura ad Amici 17 finisce ancora prima di iniziare.