> > Amici di Maria De Filippi, Riki presenta il suo primo singolo 'Se parlassero ...

Amici di Maria De Filippi, Riki presenta il suo primo singolo 'Se parlassero di noi'

Riki

"Se parlassero di noi", in uscita venerdì 29 settembre, è il singolo di Riki che anticipa il nuovo album Mania. Tv Sorrisi e Canzoni gli dedica la copertina.

Mania sarà il secondo album dell’idolo del momento: Riki il cantante secondo classificato dell’ultima edizione del talent Amici.

Il 29 settembre uscirà il singolo che anticipa l’album. Si tratta della canzone Se parlassero di noi. E’ lui stesso ad annunciarlo tramite il suo account ufficiale Instagram:

Riki

Se parlassero di noi è il nuovo singolo ed esce venerdì 29 settembre! Dalle 14.30 di domani potete prendere i biglietti su TicketOne per venire a vedermi in tour! In serata si comunica il nome del disco, nei prossimi giorni la cover del singolo. Capita a pochissimi artisti di finire sulla cover del giornale più importante della televisione, per di più in così poco tempo! Sorrisi è da domani in edicola e ci saranno tutti i dettagli di questo nuovo progetto. Grazie mille per la fiducia e la copertina bellissima”.
Scrive così, il giovanissimo cantante, postando l’ultima copertina di Tv Sorrisi e Canzoni completamente dedicata a lui.

Riki approfitta, inoltre, di questa occasione per invitare tutti i suoi fan a partecipare al suo prossimo tour. “Sto sentendo una pressione intorno assurda, sto lavorando senza mai fermarmi. Questo disco cambierà le cose, ve lo giuro. Sparisco dai social per un po’. Un bacio a tutti”, ha dichiarato tempo fa il cantante.

Le date del tour

Oltre ai già annunciati concerti del 15 novembre a Milano e del 18 a Roma, sono state aggiunte altre nove date live. Il 16 febbraio a Venaria (Torino), il 20 a Padova, il 22 a Firenze, il 23 a Brescia, il 26 ancora a Milano, il 2 marzo la replica a Roma. Poi il 5 marzo a Napoli, il 9 a Bologna e il 10 a Nonantola (Modena). Le prevendite sono acquistabili online a partire dal 26 settembre alle ore 14.30, sono invece disponibili in tutti i punti vendita alla stessa ora del 29 settembre.

Un ragazzo dal cuore d’oro

A fine agosto, l’annuncio: Riki ha devoluto i 20.000€ vinti con la sua partecipazione ad Amici, ad Amatrice, il paese purtroppo devastato dal terribile terremoto dello scorso anno.

Il giovane cantante aveva già maturato la decisione di aiutare concretamente la città devastata già quando era in casetta con i colleghi di Amici: “Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori , a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un’ipotesi, un’idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire”.

E ammette che possa essere molto rischioso rilasciare queste dichiarazioni sui social o sicuramente sbagliato. E infatti cerca di mettere subito a tacere le polemiche con queste parole: “Vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto!”.