Amici, Riccardo Marcuzzo dice addio ai social: ecco perché

Amici, Riccardo Marcuzzo dice addio ai social: ecco perché

Gossip e TV

Amici, Riccardo Marcuzzo dice addio ai social: ecco perché

Riccardo Marcuzzo ha annunciato sui social che, per un po' di tempo, sparirà dai riflettori. I motivi della sua scelta sembrano essere legati al nuovo album

Riccardo Marcuzzo ha dato sui social una notizia che ha lasciato i fan basiti e anche un po’ preoccupati. Il cantante vincitore di Amici 16 ha, infatti, deciso di abbandonare per un po’ di tempo i social, dicendo quindi addio alla sua vita sul web e anche al suo milione di followers.

Riccardo Marcuzzo e il suo messaggio di addio

Riccardo Marcuzzo, che in arte si fa chiamare Riki, sta riscuotendo veramente un immenso successo. Ancora in tour per le ultime date di novembre (che hanno fatto sold out), è già preso dalla stesura del suo secondo album e lo ha annunciato più volte. Sembra, però, che qualcosa ultimamente stia andando storto, tanto da aver fatto decidere a Riccardo di abbandonare per un po’ i social.

Lo ha annunciato ieri sera con un post che ha pubblicato sia su Instagram sia su Facebook. Sto sentendo una pressione intorno assurda, sto lavorando senza mai fermarmi.

Questo disco cambierà le cose, ve lo giuro. Sparisco dai social per un po’. Un bacio a tutti”. Ha, infine, aggiunto l’hashtag #disco #nuovo.

Il messaggio di Marcuzzo ha lasciato tutti i followers molto sconcertati. Non si capisce bene, infatti, da dove provenga la pressione che Riki sostiene di provare: dalle persone che lo seguono sui suoi social? Certamente per lui è un gran peso l’idea di dover eguagliare il successo del primo album, Perdo le Parole, che è rimasto al primo posto in classifica per intere settimane; tuttavia, nessuno riesce a comprendere come mai Marcuzzo abbia preso questa decisione.

La reazione dei fan all’annuncio di Riccardo Marcuzzo

Nonostante i primi momenti di incertezza e preoccupazione, i fan si sono mostrati poi molto comprensivi nei suoi confronti e gli hanno augurato di poter continuare a lavorare sul suo secondo album nel modo più sereno possibile. D’altra parte, anche il cantante, nelle scorse settimane, ha parlato del suo nuovo lavoro in termini molto positivi, sostenendo che stava venendo fuori qualcosa di molto buono, musicalmente parlando.

Inoltre, il fatto che abbia dichiarato che il nuovo disco cambierà le cose lascia intendere che Marcuzzo abbia idee molto chiare in testa, sulle quali si vuole concentrare al massimo affinché vengano realizzate al meglio.

Sebbene permanga, quindi, un certo alone di mistero sulle sue parole, riflettendoci sopra, non c’è nulla di cui preoccuparsi: Riccardo ha sempre saputo, in fondo, che cosa è meglio per lui.

Non ci resta altro da fare che attendere l’uscita del nuovo album e sperare che sia all’altezza, se non anche migliore, del precedente. Noi comunque non abbiamo dubbi e siamo certi che sarà un vero e proprio capolavoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche