> > Amministrative, si chiude la campagna elettorale

Amministrative, si chiude la campagna elettorale

image2

Domani è il giorno del voto per le elezioni amministrative, con, fra le tante città, Roma, Milano, Napoli e Torino chiamate a scegliere ciascuna il proprio primo cittadino, e la chiusura della campagna elettorale ha visto in campo tutti i big delle forze politiche italiane. Primo fra tutti il ...

Domani è il giorno del voto per le elezioni amministrative, con, fra le tante città, Roma, Milano, Napoli e Torino chiamate a scegliere ciascuna il proprio primo cittadino, e la chiusura della campagna elettorale ha visto in campo tutti i big delle forze politiche italiane.

Primo fra tutti il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che si è mosso fra Bologna, Rimini, Ravenna e, soprattutto, Napoli, dove ha dichiarato, nel corso di un comizio che “la campagna elettorale sarà importante non per il Governo, ma per le città”. “I problemi dei cittadini sono molto concreti, il primo è il lavoro” ha aggiunto Renzi, secondo il quale “Napoli davanti ha un futuro pazzesco”.

A Roma, invece, il Movimento 5 Stelle si è riunito in piazza del Popolo a sostegno della candidata Virginia Raggi. Beppe Grillo è intervenuto non di persona, ma tramite una telefonata, mentre Alessandro Di Battista ha voluto sottolineare che il Movimento non chiede “voti a nessuno” e che “gli attacchi scomposti a Virginia mostrano la paura dei partiti”.

Indispettito infine Matteo Salvini che ha scelto Milano come ultima tappa della campagna, mentre Berlusconi ha preferito Roma. Salvini si è detto dispiaciuto per l’assenza di Berlusconi, ma poi ha aggiunto di sentirsi sicuro della vittoria nel capoluogo lombardo. “Il nostro futuro”, ha dichiarato invece Berlusconi intervenendo via telefono, “il futuro dell’Italia, riparte da Milano”.