> > Ammore e malavita: trama, personaggi e streaming

Ammore e malavita: trama, personaggi e streaming

AMMORE E MALAVITA.

Qual è la trama del film diretto dai Manetti Bros "Ammore e Malavita"? Scopriamo insieme trama, personaggi e streaming del film "Ammore e Malavita".

Il 5 ottobre 2017 esce nelle sale cinematografiche la commedia diretta dai Manetti Bros “Ammore e Malavita“. Il film dei Manetti Bros è stato il terzo film in concorso al 74° Festival di Venezia e oltre a tante risate e stato celebrato con sette minuti di applausi. Il film ambientato a Napoli ha come protagonisti Giampaolo Morelli nella parte di un simpatico sicario alla “James Bond” e Carlo Buccirosso nei panni di un boss della malavita.

Ammore e Malavita” non è solo una commedia ma un musical dove viene celebrata la città di Napoli tra il suo splendore barocco, ma anche le sue miserie. Sullo sfondo della meravigliosa città del Sud Italia troviamo Serena Rossi che porta con se la commedia, mentre Giampaolo Morelli che rappresenta la tragedia. I due protagonisti sono la doppia faccia della medaglia. Serena è il sole, Giampaolo l’ombra.

Serena Rossi e Giampaolo Morelli sono la rappresentazione perfetta di Napoli, una città doppi e piena di specchi. Malinconica ma nello stesso tempo allegra e felice. Serena Rossi è quindi la napoletaneità debordante, allegra e scanzonata, mentre Giampaolo Morelli rappresenta quella zona d’ombra e dubbio che circonda la città di Napoli. All’interno del film altri personaggi doppi come ad esempio Fatima e Ciro, oppure Rosario e Ciro.

Ammore e malavita: trama e personaggi

La trama di “Ammore e Malavita” è molto divertente. Ciro è un temutissimo killer di Napoli al servizio di don Vincenzo, accanto a Rosario. Rosario da parte di una delle due “Tigri”, mentre don Vincenzo viene da tutti chiamato “O’ re do pesce”, anche dall’attaccatissima e astuta moglie donna Maria. All’interno di questo strano club troviamo Fatima, una giovane infermiera onesta e sognatrice, colpevole di essere finita in una situazione pericolosa.

Ciro riceve l’incarico dal boss di uccidere Fatima, poichè spettatrice indesiderata che ha visto qualcosa di troppo. I due si ritrovano uno di fronte all’altra e ciò che scoppia è l’amore mai dimenticato durante l’adolescenza. Dopo essersi innamorato di Fatima, Ciro decide di eliminare tutti coloro che vogliono uccidere la ragazza e tradire così la fiducia di don Vincenzo e donna Maria. Tra i due innamorati un sottofondo di amore e azione.

Luoghi ripresa e colonna sonora

Il film “Ammore e Malavita” è stato girato a Napoli. Le musiche sono di Pivio e Aldo De Scalzi.

Trailer del film

Il trailer del film “Ammore e Malavita” è questo:

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/9HMd5SGOUyE” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Il cast completo

Ecco il cast completo del film “Ammore e Malavita“:

  • Giampaolo Morelli: Ciro.
  • Serena Rossi: Fatima.
  • Carlo Buccirosso: Don Vincenzo Strozzalone.
  • Claudia Gerini: Donna Maria.
  • Raiz: Rosario.
  • Franco Ricciardi: Gennaro.
  • Giovanni Napolitano: Poliziotto Undercover.

Chi è il regista?

I registi del film “Ammore e Malavita” sono i Manetti Bros. I Manetti Boss sono una coppia di registi e sceneggiatori formata dai fratelli Marco (Roma, 15 gennaio 1968) e Antonio (Roma, 16 settembre 1970) Manetti.

Come vederlo in streaming

Il film “Ammore e Malavita” è possibile vederlo in streaming collegandosi al sito Filmgratis.video.