Amore pensaci tu: la nuova serie tv di Canale 5 in onda a febbraio COMMENTA  

Amore pensaci tu: la nuova serie tv di Canale 5 in onda a febbraio COMMENTA  

Amore pensaci tu: la nuova serie tv di Canale 5 in onda a febbraio
Amore pensaci tu: la nuova serie tv di Canale 5 in onda a febbraio

“Amore pensaci tu” è la nuova serie tv di Canale 5. Affronta, tra commedia e realismo, le vicende di 4 nuclei familiari. In onda a febbraio.


La nuova serie tv di Canale 5 “Amore pensaci tu” affronterà le dinamiche quotidiane di quattro famiglie non convenzionali. La fiction debutterà a febbraio in prima visione assoluta, con 10 puntate da 90 minuti l’una. La serie è diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano, nonché prodotta da Veridiana Bixio. “Amore pensaci tu” è stata presentata in anteprima al Roma Fiction Fest 2016, il 9 dicembre scorso.


La trama serie tv “Amore pensaci tu” racconta le vicende di quattro papà a tempo pieno che si barcamenano all’interno di nuclei familiari. E dove i ruoli tradizionali si sono drasticamente invertiti. Una sorta di  “dramedy” tra commedia e realismo, tra il divertente e il consapevole. Comunque molto vicina alla realtà di oggi.


Il primo nucleo familiare che si incontra è quello di Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti), la “famiglia staffetta”. Il marito ha lavorato per tutta la vita e ora è obbligato a fare il papà per la prima volta, nonostante le tre figlie. Il secondo è quello di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua), la “famiglia capovolta”. L’uomo, che aveva abbandonato ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo” a tempo pieno, ora riscopre il gusto della sua professione, gettando scompiglio nell’equilibrio familiare. Il terzo è quello di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati), la “famiglia di fatto”. È composta da una coppia gay che deve crescere la nipotina assieme a Tina (Giuliana De Sio), una suocera alquanto ingombrante. Infine, l’ultimo è quello di c’è di Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella), la “famiglia dei sogni”. Definizione ironica, visto che la coppia è separata e in lite per l’affidamento dei figli. Completano il cast Benedetta Gargari, Margherita Vicario ed Emanuele Macone.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*