Amplificatore audio per auto: i migliori da comprare in rete

Auto

Amplificatore audio per auto: i migliori da comprare in rete

Amplificatore audio

Installare l'amplificatore audio nella propria auto è un plus che ogni appassionato di elettronica non può farsi mancare. Ecco una lista degli amplificatori audio più venduti online.

Un buon impianto radio è una delle caratteristiche di un’auto che non passano inosservate. Cosa c’è di più elettrizzante che andarsene a spasso con una bella auto nuova fiammante con la radio a tutto volume? Sono immagini che ogni tanto si vedono anche nella più piccola città d’Italia, sicuramente. La differenza inoltre la fa l’amplificatore audio, quell’oggetto che oltre che a rubare posto nel bagagliaio serve per amplificare, come dice il nome stesso, il suono, detto in parole spicciole.

Installare l’amplificatore audio è una chicca che non può di certo mancare nella vettura di autisti appassionati. Oltre che dare una connotazione del tutto diversa alla propria auto, permette di ascoltare la musica che si preferisce con pochi decibel. Se la legge in Italia lo permettesse, sarebbe possibile organizzare feste in riva al mare e perché no? Anche al fondo di un parcheggio lontano dalle abitazioni.

Sempre più officine si stanno specializzando nella messa a punto degli amplificatori audio nelle auto.

Ma gli appassionati di elettronica sicuramente preferiscono il fai da te per l’installazione. Ecco infatti un articolo che elenca i passi principali per montare l’amplificatore nell’auto. In fondo non è necessario smontare la vettura completamente da zero ma solo collegare qualche cavo qua e là. Poi, nel caso si volesse procedere nel perfezionamento dell’impianto audio sulla propria auto, anche questo tutorial può rivelarsi prezioso. In questo articolo si illustrano le principali informazioni su come acquistare un impianto subwoofer da installare in auto.

Ma al di là dell’impianto radio di serie, come si sceglie un buon amplificatore audio per auto? Il sito di e-commerce Amazon propone una vasta scelta di prodotti nuovissimi e in pronta consegna. Se dovessimo fare una lista in base alla marca, non finiremmo più perché ogni casa mette a disposizione prodotti di alta tecnologia. Ci limiteremo a segnalare i migliori amplificatori auto più venduti online.

Amplificatore audio Sony

Cominciamo la nostra lista di amplificatori audio con un modello assemblato da una delle case più famose al mondo.

Quasi 2 chilogrammi di apparecchio offrono 500W di potenza che raggiungono i 93 dB. Design frastagliato ideato appositamente per permettere all’aria di circolare all’interno dei dispositivi elettronici, in modo da non far surriscaldare troppo l’amplificatore.

Amplificatore auto Auna

Questo amplificatore audio viene consegnato con tutto un kit che lo caratterizza come un piccolo impianto Hi-Fi per auto. La confezione comprende: subwoofer per le basse frequenze, midrange per le medie e tweeter le frequenze più alte. Un kit al completo che fornisce fino a 4800 W di potenza in totale.

Amplificatore auto Auna 10.000 Watt

Per pura passione per la musica segnaliamo anche questo modello di amplificatore auto da 10.000 Watt con il rischio di non utilizzare mai l’auto se non per ascoltare musica a tutto volume. Il set è corredato da 4 altoparlanti ed il set di cavi per l’installazione. Subwoofer da 500W. Tutto a 229,99€ con spedizione gratuita.

Amplificatore auto Auna London

Questo amplificatore ancora dell’Auna merita un’occhiata solamente per il design altamente caratteristico.

Non più il semplice apparecchio a forma di parallelepipedo da montare su un pannello. Questo amplificatore auto necessita di molto più spazio poiché consiste di altoparlanti installati direttamente dentro ad una cassa. Trattasi di un doppio subwoofer della potenza di 6000W.

Amplificatore auto stereo GHB

Prezzo in discesa per questo modello di amplificatore audio tuttavia dalle prestazioni più versatili. Il modello della GHB permette infatti di poter utilizzare l’apparecchio sia in auto sia in casa con più di un dispositivo: computer, smartphone, lettori mp3 e DVD. Fino a 200W di musica in ogni dove.

Amplificatore auto stereo Elegiant

In quanto a versatilità, segnaliamo anche questo amplificatore audio della Elegiant. Predisposizione per più dispositivi: auto, impianto home theater, casse del computer, del lettore MP3 e altro ancora. Una sorta di mini impianto di amplificazione. 300W di potenza con la noia però di dover acquistare separatamente il cavo di alimentazione non incluso.

Amplificatore Oneu

Torniamo con i piedi ma soprattutto con i prezzi per terra.

L’amplificatore auto della Oneu è un apparecchio dall’acquisto comodo e dalle alte prestazioni. Legge MP3, schede di memoria, porta USB compresa, funzione radio. Telecomando a distanza per controllare l’amplificatore durante un rilassante chill out sui sedili posteriori. Schermo a cristalli liquidi.

Mini amplificatore portatile Kentiger

Continuiamo la nostra rassegna con gli amplificatori portatili. Questo modello della Kentiger dalle dimensioni ridotte sembra quasi un giocattolo ma le funzionalità sono enormi. Porta USB e per schede di memoria attraverso le quali si può fare il karaoke con gli amici. Possibilità di installazione su un piano fermo grazie a pratici fori oppure libertà di movimento per un facile trasporto.

Amplificatore auto Kenwood

Anche la marca Kenwood non poteva mancare alla lista. Questo amplificatore per auto ha il design di molti altri. Presenta 4 uscite, display a cristalli liquidi, 500W di potenza. Niente gingilli. Amplificazione allo stato puro.

Amplificatore marino Pyle

A fronte di ogni evenienza e situazione, segnaliamo anche questo prodotto: un amplificatore audio marino, ad uso nautico.

Poiché in materia di sfarzo e appariscenza, anche una barca fa la sua parte. Questo amplificatore audio è predisposto con 2 canali, potenza da 140W a 240W. Le dimensioni sono veramente maneggevoli: 20cm di lunghezza per 15cm di larghezza, lo rendono perfetto anche per una festa in piscina. Ottimo amplificatore audio marino in quanto il rivestimento è impermeabile. Possibilità di collegarlo ad un subwoofer per ottimizzare al massimo il suono.

Amplificatore marino Marinemaxx

Questo modello di amplificatore audio è una soluzione adatta per i più spendaccioni che amano passare il fine settimana in barca. Le prestazioni sono notevoli infatti: 4 canali, dispositivo Bluetooth a velocità 3.0, potenza fino a 500W. Questo gioiello della tecnologia è piccolo di dimensioni: 30cm per 20cm circa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche