Amsa, lavaggio strade: mai più automobili sul marciapiede

Milano

Amsa, lavaggio strade: mai più automobili sul marciapiede

Quante volte la sera in cui è previsto il lavaggio delle strade nella vostra via, avreste voluto ardentemente avere un box, oppure avere la possibilità di accartocciare la macchina per mettersela in tasca?
Da oggi, però, l’odissea per la conquista del posto sul marciapiede più vicino allo scivolo del passo carraio è ormai finita.

Amsa ha finalmente ideato e brevettato un metodo di “spazzamento globale”, un innovativo sistema di pulizia che consente di lavare la sede stradale ed i marciapiedi senza l’incombenza per i cittadini di dover rimuovere le auto in sosta, evitando così ai cittadini il disagio dello spostamento notturno dell’automobile.

Da questi giorni, le vie di Milano interessate dal servizio di spazzamento globale, saliranno da 752 a circa 1.717, pari al 30% del territorio cittadino.
Inoltre, le squadre di Amsa operative sul territorio saranno incrementate: dalle 22 attuali si passerà a 55, rispettivamente 14 attive in orario diurno e 41 in quello notturno.

Si useranno ulteriori 66 risorse e 33 spazzatrici dotate di agevolatore.
In pratica, gli automezzi utilizzati per il nuovo servizio di spazzamento globale saranno complessivamente 81.

Un’altra nota assolutamente positiva è il numero dei parcheggi che saranno disponibili: 150.000 posti in auto in più rispetto al passato.

Per ulteriori informazioni è sempre attivo il Numero Verde Amsa 800. 33. 22. 99, operativo tutti i giorni 24 ore su 24, oppure sarà possibile consultare il sito www.amsa.it.
Segnala questo articolo su:Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche