> > Amstel Gold Race, vince ancora Gasparotto

Amstel Gold Race, vince ancora Gasparotto

amstelgoldracegasparotto

L'Italia torna a vincere una delle classiche del Nord grazie al trionfo di Enrico Gasparotto all'Amstel Gold Race. Nella prima gara del cosiddetto trittico delle Ardenne, il corridore italiano della Wanty è transitato per primo sul traguardo di Valkenburg. Dietro di lui, beffato allo sprint, il dan...

L’Italia torna a vincere una delle classiche del Nord grazie al trionfo di Enrico Gasparotto all’Amstel Gold Race. Nella prima gara del cosiddetto trittico delle Ardenne, il corridore italiano della Wanty è transitato per primo sul traguardo di Valkenburg. Dietro di lui, beffato allo sprint, il danese Valgren della Tinkoff e, terzo, Sonny Colbrelli della Bardiani Csf. Poi Coquard, Matthews, Alaphilippe, Ulissi, Visconti, Vliegen e Wellens.

Per Enrico Gasparotto si tratta della seconda vittoria all’Amstel Gold Race, gara già vinta nel 2012. Quest’anno, però, la dedica è stata tutta per l’ex compagno di squadra Antoine Demoitié, deceduto lo scorso 27 marzo a seguito di un incidente nel corso della Gand Wevelgem. “Tutti sanno per chi è questo successo” è stata la dichiarazione asciutta di Gasparotto. Il trittico delle Ardenne prosegue adesso con la Freccia Vallone (mercoledì 20 aprile) e si conclude domenica 24 aprile con la Liegi Bastogne Liegi.