> > Amsterdam cambia volto: niente coffee shop

Amsterdam cambia volto: niente coffee shop

default featured image 3 1200x900

Almeno un terzo dei famosi locali “a fumo libero”di Amsterdam, in particolare quelli che si trovano nel quartiere a luci rosse, chiuderanno i battenti. E’ quanto ha stabilito una sentenza emessa mercoledì scorso dalla Corte distrettuale locale, in accordo con le disposizioni del sindaco d...

coffee-shop

Almeno un terzo dei famosi locali “a fumo libero”di Amsterdam, in particolare quelli che si trovano nel quartiere a luci rosse, chiuderanno i battenti. E’ quanto ha stabilito una sentenza emessa mercoledì scorso dalla Corte distrettuale locale, in accordo con le disposizioni del sindaco della città, che ha fatto già chiudere circa la metà delle “case di tolleranza”. L’obiettivo è di “portare avanti le politiche più opportune per tutelare l’ordine pubblico” (riferisce l’Associated Press).

Una decisione di questo tipo potrebbe avere ripercussioni sul turismo, scoraggiando milioni di visitatori che scelgono Amsterdam proprio per l’apertura nei confronti di consumi del genere. Amsterdam è una delle mete turistiche più ambite dai giovani europei e d’oltreoceano, e a risentirne potrebbero essere le strutture ricettive e quelle legate al turismo della rinomata città olandese.