> > Ana Ivanovic lascia il tennis: troppi infortuni

Ana Ivanovic lascia il tennis: troppi infortuni

Ana Ivanovic lascia il tennis: troppi infortuni

Ana Ivanovic ha deciso di abbandonare il tennis: 29 anni di cui 13 di gioco e 15 titoli conquistati. Molte soddisfazioni ma troppi infortuni. Ana Ivanovic appende la racchetta al chiodo. La tennista, di origine serba, lo ha dichiarato in un messaggio video pubblicato sul suo profilo Facebook. Il mo...

Ana Ivanovic ha deciso di abbandonare il tennis: 29 anni di cui 13 di gioco e 15 titoli conquistati. Molte soddisfazioni ma troppi infortuni.

Ana Ivanovic appende la racchetta al chiodo. La tennista, di origine serba, lo ha dichiarato in un messaggio video pubblicato sul suo profilo Facebook. Il motivo per il quale è costretta a ritirarsi è la presenza di alcuni problemi fisici che non le permettono più di essere al massimo della forma. “Mi sono tolta grandi soddisfazoni – ha sottolineato – soprattutto la vittoria al Roland Garros del 2008. Ma è giunto il momento di andare avanti”. Ana ha comunque voluto tranquillizzare i suoi fan annunci di che sarà ambasciatrice dello sport e del vivere in modo sano”.

Ana Ivanovic è una campionessa che ha all’attivo un record di 480 vittorie e 219 sconfitte. Il suo amore per il tennis nasce nel momento in cui, a 5 anni, assiste a una partita di Monica Seles, sognando di diventare la migliore. E ci è riuscita. Ha ottenuto ben tre finali negli Slam, oltre che in Fed Cup.

Moglie del calciatore del Manchester United Bastian Schweinsteiger, Ana si è rivelata molto eccitata per quello che accadrà nel futuro perché avrà tempo per dedicarsi al business, alla moda, alla filantropia ma soprattutto al suo lavoro con l’Unicef. “Quindi – conclude – non siate tristi, ma ottimisti come lo sono io”.