Analisi del sangue per ottenere la licenza di matrimonio

Matrimonio

Analisi del sangue per ottenere la licenza di matrimonio

In molti stati americani l’esame del sangue non è richiesto per ottenere la licenza di matrimonio. Alcuni stati tuttavia son obbligatori. Se volete ottenere una licenza in uno dei seguenti stati prendete appuntamento con il vostro medico o con l’ufficio del registro della contea per richiedere i test obbligatori.

Giurisdizioni che richiedono le analisi del sangue
Le giurisdizioni che richiedono le analisi del sangue di entrambi i partner prima di rilasciare una licenza di matrimonio sono: il District Of Columbia, la Georgia, l’Oklahoma e il Mississippi. In Montana l’esame del sangue è richiesto solo per la donna.

A cosa servino
Alcuni stati richiedono le analisi del sangue prima di rilasciare la licenza di matrimonio per controllare la presenza di sifilide, malattia a trasmissione sessuale, altamente infettiva che provoca piaghe dolorose e può essere trasmessa ai feti da madri infette.

Dove fare i test
Potete richiedere l’esame del sangue al vostro medico o alla asl.

Una volta ricevuti i risultati mandatela all’ufficio del registro della contea e se sono entrambi negativi avrete la licenza di matrimonio.

Se il test è positivo
Se una o entrambe le parti risultano positive ai test è possibile che vi venga rifiutato il rilascio della licenza. In alcuni casi la licenza viene rilasciata se entrambi le parti decidono di sposarsi nonostante la positività dell’esame.

Considerazioni
Conoscere quanto più possibile la salute del vostro partner prima di richiedere una licenza di matrimonio è importante sia per la vostra salute che per quella dei figli che avrete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche