Anche a Cuneo “One Billion Rising” COMMENTA  

Anche a Cuneo “One Billion Rising” COMMENTA  

Cuneo – L’evento “One Billion Rising” è a livello mondiale, e propone una risposta globale e pacifica alla violenza contro le donne, portando in piazza donne e uomini che, con il ballo e la musica, vorranno dare un segnale di contrasto al fenomeno del femminicidio.

La manifestazione è in programma a Cuneo, seconda città italiana ad avere aderito alla campagna, giovedì 14 febbraio 2013 in piazza Audiffredi dalle 16.00 alle 20.00 con performance, musica dal vivo, spettacoli e balli. Il comitato spontaneo “Se Non Ora Quando” di Cuneo, promotore dell’iniziativa in città, gestirà l’evento in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo.

Considerati gli obiettivi e le finalità, l’assessorato alle Pari Opportunità parteciperà anche come Rete Antiviolenza Cuneo, allestendo lo stand della Rete in piazza Audiffredi per tutta la durata della manifestazione, segnale importante del ruolo che la Rete si propone nel contrastare la violenza e aiutare le vittime.

Segnaliamo infine che gli organizzatori di One Billion Rising hanno proposto dei colori “simbolo” della manifestazione, il rosso e il nero, in segno di solidarietà con tutti gli attivisti e con quelle donne che non potranno manifestare.

L'articolo prosegue subito dopo

Quindi, coloro che lo volessero, in modo molto libero, possono indossare un capo di questi colori (anche solo a livello simbolico, come un nastrino o una sciarpa).
Per maggiori informazioni e per la raccolta delle adesioni:
Ufficio Pari Opportunità del Comune di Cuneo tel. 0171/444 291-295 – pari.opportunita@comune.cuneo.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*