Anche a Palermo celebrazioni per la Giornata Mondiale contro il Razzismo - Notizie.it

Anche a Palermo celebrazioni per la Giornata Mondiale contro il Razzismo

Palermo

Anche a Palermo celebrazioni per la Giornata Mondiale contro il Razzismo

Anche a Palermo domani, 21 marzo, si celebrerà la “Giornata Mondiale contro il Razzismo”, la manifestazione organizzata dalle Nazioni Unite contro ogni forma di discriminazione e che si svolgerà con la creazione di una “Catena Umana” attorno ai monumenti- simbolo delle 34 città italiane partecipanti.

La giornata inizierà alle 10.30, con l’abbraccio globale del Teatro Massimo palermitano, e le iniziative proseguiranno durante tutta la giornata. L’iniziativa è stata promossa dall’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) all’interno degli eventi della VIII Settimana d’Azione Contro il Razzismo che si svolge dal 21 al 28 marzo, con il patrocinio anche dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

La presidente di Arcigay Palermo spiega che “un elemento di rilievo è che qui l’organizzazione dell’evento è affidata a un comitato arcigay. Noi lottiamo per i diritti delle persone Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, trans). Tutti hanno diritto a vivere con uguali opportunità e dignità, indipendentemente da etnia, orientamento sessuale, identità di genere.

L’omofobia è solo un aspetto particolare di un problema più generale, che è la paura del “diverso”».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*