Anche gli uomini hanno i sintomi pre ciclo COMMENTA  

Anche gli uomini hanno i sintomi pre ciclo COMMENTA  

Gli uomini hanno gli stessi sintomi della sindrome premestruale delle donne. Irritabilità, stanchezza, cambi di umore repentini e aumento dell’appetito sono soltanto alcuni dei sintomi che le donne conoscono bene perché devono affrontarli ogni mese. Secondo alcuni esperti la medesima sintomatologia può essere riscontrata anche negli uomini, anche se non è provocata dall’arrivo del ciclo mestruale come nelle donne.

La sindrome di cui soffrirebbero alcuni uomini ogni mese (circa il 26% degli uomini intervistati per il sito Vouchrcloud.com) si chiama “Irritable Male Syndrome” ed è legato specificamente agli sbalzi ormonali. L’esistenza di una sindrome del genere è confermata da studiosi e medici, e si basa sull’assunto che anche gli uomini hanno cambiamenti ormonali simili a quelli delle donne.

Negli uomini giovani i livelli di testosterone possono cambiare anche più volte durante lo stesso giorno. In base allo studio condotto, il 43% delle donne ha ammesso di aiutare il partner ad affrontare questo periodo mensile.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*